Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

Cus Macerata, la neonata sezione di judo conquista due argenti: Lorenzo e Matilde sugli scudi

Cus Macerata, la neonata sezione di judo conquista due argenti: Lorenzo e Matilde sugli scudi

Debutto eccezionale per la nuova sezione del judo di casa Cus Macerata. Nella vicina Civitanova la polisportiva ha esordito in gare ufficiali nella terza edizione del Memorial "Rodolfo Prenna", lo ha fatto con due atleti e sia Lorenzo Stacchiotti che Matilde Maria Mercuri si sono messi al collo la medaglia d'argento.

Un (doppio) risultato strabiliante che ha reso felicissima anche l’istruttrice Laura Moretti. Il primo a scendere sul tatami è stato Stacchiotti nella classe Fanciulli (8-9 anni d’età) e categoria di peso fino a 27 chilogrammi.

Alla sua prima gara dopo quasi tre anni di stop a causa del covid e pure in condizioni difficili perché influenzato, Lorenzo è riuscito ad infilare tre ippon (massimo punteggio nel judo) agli avversari di Fano e di Civitanova. Approdato in finale, si è arreso con onore all'atleta di Jesi e ha conquistato uno strepitoso argento. 

A seguire c’è stata la performance dell'altra atleta cussina Matilde Maria Mercuri. Classe ragazzi (10-11 anni), categoria di peso fino a 33 kg, anche lei ha prodotto una buonissima prestazione, con più tecniche assestate e diversi vantaggi acquisiti sugli avversari di Moie e Castel Bolognese. Risultato? Un ottimo secondo posto. 

Ora l'attenzione è rivolta al prossimo allenamento collettivo che si terrà nella sede cussina di via Salvatore Valerio domenica 26 febbraio, attesi atleti provenienti da tutta la provincia.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni