Aggiornato alle: 09:15 Giovedì, 25 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Cus Macerata, al trofeo di Bastia Umbra brillano i baby talenti del judo: medaglie d'oro e di bronzo

Cus Macerata, al trofeo di Bastia Umbra brillano i baby talenti del judo: medaglie d'oro e di bronzo

Il Cus Macerata ha calato un poker baby, ma di assi al Trofeo città di Bastia Umbra, manifestazione di judo riservata alle classi dei preagonisti.

Alle porte di Perugia la sezione cussina si è presentata con i piccoli Rodrigo Palma, Margherita Picciola, Lorenzo Stacchiotti e Matilde Maria Mercuri. Ebbene, nonostante la folta concorrenza di circa 300 bambini e bambine provenienti da ogni dove (atleti raggruppati per fasce di età, cintura e peso) i quattro hanno ottenuto ben due primi posti ed altrettanti terzi posti.

Nello specifico Lorenzo Stacchiotti si è aggiudicato 3 incontri tutti prima della fine del tempo per ippon (il massimo punteggio nel judo) e quindi si è meritato la medaglia d'oro. Stesso magnifico esito per Rodrigo Palma che di gare ne ha vinte due e sempre per ippon prima della fine del tempo.

Tra le ragazze Margherita Picciola, alla prima uscita, ha trovato rivali più esperte ma ha comunque combattuto con validissima tecnica. Ha perso solo ai punti e così si è presa un positivo terzo posto. L'ha imitata Matilde Maria Mercuri. Per lei un impegno arduo perché il livello tecnico del suo raggruppamento era elevatissimo. Mercuri ha chiuso con un incontro vinto e due persi ai punti, riuscendo a salire sul gradino più basso del podio.

Grazie a questi risultati il ​​Cus Macerata è stato premiato tra quelle società che provenivano da fuori regione. "Tutti i bambini hanno dimostrato atteggiamento positivo e determinazione", dichiara il Cus. "Il gruppo inizia inoltre a stringere legami che si spera possano consolidarsi nel tempo, essendo la socialità uno degli aspetti più importanti del corso di judo per giovani attivato al Cus Macerata dalla responsabile Laura Moretti".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni