Aggiornato alle: 23:22 Giovedì, 18 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Camerino

CUS Camerino, si chiude la "Giornata Internazionale dello Sport " si apre l'Open Week

CUS Camerino, si chiude la "Giornata Internazionale dello Sport " si apre l'Open Week

Il CUS Camerino ha chiuso lo scorso weekend il 20 settembre con un evento dedicato alla "Giornata Internazionale dello Sport Universitario" proclamata dall’UNESCO, sotto l’egida della Federazione Internazionale Sport Universitario.

Un evento iniziato in mattinata con una pedalata di e-bikers sulla vecchia ferrovia Spoleto-Norcia con partenza alle 7:30 del mattino in autobus dal piazzale della Contram, altro evento il torneo di tennis agli impianti sportivi del CUS e proseguito nel pomeriggio con un triangolare di calcio a 5.

“Oltre ad una bella coincidenza con la ripresa delle attività del CUS Camerino, sia quelle più classiche che quelle che si sono aggiunte di recente – ha dichiarato il presidente del CUS Camerino Stefano Belardinelli – Abbiamo aggiunto iniziative di rilievo in tema con il contesto ambientale. Il sabato siamo partiti per la passeggiata Climbing for Climate, prima dell’escursione in e-bike sulla valle del Nera, oltre ad iniziative come il tennis ed il calcio a 5 che hanno animato questa giornata, una giornata per tutti, piccoli, studenti universitari ed adulti. Ci godiamo la bella cornice di oggi, in attesa della piena ripresa delle attività universitarie per coinvolgere sempre più gli studenti in questo tipo di attività all’aria aperta.”

Per il CUS si è trattato di un’occasione importante anche per onorare gli impianti sportivi che l’Università di Camerino ha costruito negli anni e recentemente rinnovato, tra cui i nuovi campi da tennis che tra l’altro hanno superato l’esame non solo dei frequentatori amatoriali ma anche di studenti con precisi impegni agonistici. Come Elisabetta Cocciaretto, studentessa Unicam che si sta consacrando come una delle atlete di punta del tennis italiano a livello internazionale.

Una bella giornata di ambiente, sport e socialità che prepara al meglio il CUS Camerino alla "Settimana Europea dello Sport", dal 23 al 30 settembre. Il CUS aderisce anche quest’anno all’iniziativa e lo fa proponendo un Open Week con accesso gratuito per tutte le attività. Un’adesione ed un’iniziativa in continuità con un mese di settembre caratterizzato dall’inizio delle nuove attività e ricco di appuntamenti anche di valenza internazionale.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni