Aggiornato alle: 22:01 Lunedì, 28 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Sport Camerino

CUS Camerino, grande successo per l'Open Day: più di 150 i ragazzi presenti al tour degli impianti

CUS Camerino, grande successo per l'Open Day: più di 150 i ragazzi presenti al tour degli impianti

Il grande successo dell’Open Day del 3 agosto (sfiorata quota 400 partecipanti) è stato anche un bel risultato per il CUS Camerino che, dopo la visita dei ragazzi partecipanti alla giornata dei laboratori aperti del 20 luglio, ha visto ai suoi impianti la visita di circa 150 ragazzi.

“Per noi è una grande felicità – ha dichiarato il presidente del CUS Camerino Stefano Belardinelli – Vedere i ragazzi avvicinarsi all’università ed agli impianti sportivi è una cosa incredibile. Ci dà ancora più soddisfazione vedere i ragazzi interessati a quanto Unicam può proporre. Per esempio una ragazza si è mostrata molto interessata al sistema delle biciclette elettriche: a questo proposito ho spiegato che è attiva una ciclostazione al terminal bus, quindi collocata tra Colle Paradiso, dove è situata la mensa, ed il Campus. A settembre troveranno le biciclette disponibili anche al Campus stesso, dove in futuro piazzeremo anche una ciclostazione. Quindi è un sistema di mobilità attivo ed agevolato per loro, con la tessera che sarà disponibile gratuitamente con delle ore precaricate, anch’esse gratuite, oltre ad altre agevolazioni previste per loro e per i borsisti dell’ERDIS.”

Dopo gli Open Day invernali condizionati dalla situazione emergenziale del lockdown e dopo l’incontro del 20 luglio, un’altra occasione quindi per mostrare ai ragazzi che dovranno scegliere l’università del loro domani quelli che sono i servizi offerti dal CUS Camerino. “I ragazzi hanno potuto vedere che qui a Camerino trovano un’offerta sportiva che va dagli sport classici, come atletica, calcio, pallavolo, pallacanestro, tiro con l’arco, tennistavolo, tennis, fino alle ultime aggiunte come badminton ed e-sports – prosegue Belardinelli – C’è grande possibilità di fare sport all’aperto, al verde, collegandosi rapidamente con le strutture di alloggio e di didattica. Li ho visti molto interessati, noi vogliamo dare loro quei servizi che possiamo dare e poterci parlare dal vivo è per noi una grande emozione. All’inizio abbiamo fatto queste iniziative in videoconferenza, oggi poterci parlare di persona sotto l’ombra di un albero agli impianti sportivi è un’altra cosa.”

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni