Aggiornato alle: 19:57 Lunedì, 13 Luglio 2020 cielo sereno (MC)
Sport Tolentino

Coppa Marche, termina con un pareggio la sfida tra Borgorosso Tolentino e Bocastrum United

Coppa Marche, termina con un pareggio la sfida tra Borgorosso Tolentino e Bocastrum United

Buona la prima per il Borgorosso nella gara di andata dei trentaduesimi di Coppa Marche. Primo assaggio della nuova categoria per i ragazzi di mister Ranzuglia che tengono bene il campo e non sfigurano al cospetto di una squadra di tradizione come il Bocastrum United, nonostante le pesanti assenze di Seri, Konte e l’infortunio di Corvini;  esordio in maglia biancorossa invece per Feroce, Nunzi e Quezada.

La gara inizia sotto la guida del Ds Marinelli che ordina alla squadra massima collaborazione e compattezza difensiva lasciando il pallino del gioco alla squadra di casa guidata dal mister Seghetti, e cercando di colpire in contropiede. Dopo una prima fase di stallo la partita viene sbloccata proprio dal neo acquisto Matteo Nunzi che chiude un bella azione personale in ripartenza dribblando anche il portiere avversario. I biancorossi ci credono e trascinati da Nunzi cercano di fare la partita, ma una disattenzione difensiva su calcio di punizione costa il gol del pareggio del Bocastrum con Massa. Il Borgorosso accusa il colpo e abbassa il baricentro esponendosi ai continui attacchi dei locali che poco dopo si portano in vantaggio ancora con Massa e soltanto Pistacchi tiene a galla la gara con alcuni ottimi interventi. Si chiude così la prima frazione di gioco.

 

Nella ripresa i biancorossi sembrano più aggressivi e complice anche il calo fisico degli ospiti iniziano a macinare gioco e sempre Nunzi riesce a procurarsi un calcio di rigore, trasformato dal bomber Diallo e poco dopo è ancora Diallo sempre servito da Nunzi che ribalta il risultato.  I padroni di casa non ci stanno e riescono a pareggiare poco dopo con Poli che con una girata deposita la palla in rete.

Finale confusionario e senza esclusione di colpi con tutte e due le squadre in cerca del gol vittoria, ma a parte due clamorose occasioni fallite dai biancorossi e alcune ottime parate di Verdini, subentrato a Pistacchi, il risultato non cambierà più.

Termina così con un pareggio per 3-3 una gara giocata a sprazzi molto bene dai tolentinati con alcune disattenzioni difensive che potevano essere evitate, ma sicuramente un risultato che fa ben sperare per il ritorno della settimana prossima al centro sportivo “Gattari”.

Un test sicuramente molto importante per la neo promossa squadra biancorossa in vista dell’imminente inizio del campionato di Serie C2.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni