Aggiornato alle: 20:04 Sabato, 27 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Treia

Coppa Italia Promozione, De Marco risponde a Zaldua: finisce in parità tra Chiesanuova e Atletico Ascoli (VIDEO)

Coppa Italia Promozione, De Marco risponde a Zaldua: finisce in parità tra Chiesanuova e Atletico Ascoli (VIDEO)

 Finisce 1 – 1 la partita di andata di semifinale di Coppa Italia tra Chiesanuova e Calcio Atletico Ascoli al comunale Sandro Ultimi. Sicuramente è stata una gara piacevole, giocata con grinta e determinazione da entrambe le formazioni, che sicuramente vogliono entrambe la finale. Entrambe le formazioni sono state schierate con le seconde linee, che però non hanno fatto rimpiangere i titolari. Sicuramente gli ospiti con qualche defezione in più in vista della sfida sabato in campionato con la Maceratese. I biancorossi sicuramente avrebbero meritato la vittoria per le occasioni create e due ottime interventi di Spineli. Il pareggio ospite è scaturito da una disattenzione madornale di un giocatore che favoriva Di Marco che ha pareggiato l’incontro.

CRONACA: Parte subito forte il Chiesanuova, al 3’ Ruibal supera 3 avversari, gran tiro Spinelli si supera in corner. Al 6’ arriva il vantaggio, con una prodezza di Zaldua, che era bravo ad infilare l’incolpevole Spinelli. Al 11’ era De Marco da buona posizione a sparare sopra la traversa. Al 19’ era Garbujo ad impegnare su punizione Carnevali. Al 23’ su corner di Bruna, mette in area, Zaldua in sforbiciata sfiorava il raddoppio. Al 25’ protagonista era ancora Spinelli su gran tiro di Morettini, deviava in corner. Al 26’ corner di Bruna in area, Focante di testa sfiora il palo. Al 32’ gli ospiti mancano il pareggio, su traversone di Carillo sul secondo palo, Talamonti si folgorava il pareggio solo davanti a Carnevali. Al 35’ il Chiesanuova Ruibal  mancava clamorosamente il 2-0 solo davanti a Spinelli, il suo pallonetto finiva fuori.

 RIPRESA: Nella ripresa gli ospiti rientravano in campo più determinati, al 52’ sfruttavano un clamoroso passaggio all’indietro di un giocatore biancorosso e Di Marco era bravo a siglare 1-1. Al 62’ il Chiesanuova sfioravano il vantaggio con un gran tiro di Zaldua che sfiorava il palo. Al 77’ era ancora Zaldua ad impegnare Spinelli. Nel finale i biancorossi provavano al gol della vittoria, ma ancora Spinelli bloccava su Zaldua.

 

 

CHIESANUOVA: Carnevali, Pierantonelli, Rango, Tanoni, Aringoli (87’ Forresi), Focante, Ruibal (46’ Pasqui), Morettini (58’ Mongiello), Zaldua (82’ Cappelletti), Bruna, Chiaraberta (46’ Medei). All. Mazzaferro Andrea

A disposizione: Fiorani, Sacchi, Brandi, Roganti.

C. ATLETICO ASCOLI: Spinelli, Porfiri (65’ Santoni), Calvaresi, Tarli, Veccia, Tomassetti, Garbujo

(55’ Mariani), Mattei, De Marco, Talamonti, Carillo (75’ Giovannini). All. Filippini Stefano.

A disposizione: Albertini, Ferrara, Funari, Travaglia, Zucchetti, Lappani.

TEMPI DI RECUPERO: 1 – 3 

ANGOLI: 4 – 4 

AMMONITI: Aringoli, Tarli, Tomassetti, Porfiri

NOTE:

ARBITRO: Correja Romario di AN – ASSISTENTI: Sannucci di MC – Ribeira di Fermo

RETI: 6’ Zaldua – 52’ De Marco

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni