Aggiornato alle: 20:22 Giovedì, 13 Giugno 2024 poche nuvole (MC)
Sport Tolentino

"Con Biagio uniti per ricordare e donare", a Tolentino una giornata di sport all'insegna della solidarietà

"Con Biagio uniti per ricordare e donare", a Tolentino una giornata di sport all'insegna della solidarietà

Il comitato di organizzazione “Con Biagio”, in collaborazione con l’US Tolentino 1919 SSD, annuncia l'evento benefico "Con Biagio uniti per ricordare e donare", previsto per il giorno 23 giugno 2023 alle ore 20, presso lo stadio Della Vittoria a Tolentino.

L'iniziativa mira a sensibilizzare e sostenere le attività delle associazioni Omphalos e Prossimamente, che si dedicano all'assistenza e al sostegno dei ragazzi con disabilità e autismo. Con l'obiettivo di promuovere l'inclusione e diffondere la consapevolezza, l'evento prevede un emozionante quadrangolare di calcio che coinvolgerà giocatori ed allenatori provenienti dalle squadre Elfa Tolentino, Caldarola, Juve Club, US Tolentino, il gruppo Fedelissimi e L’Amicizia 1998.

Tutte squadre dove Biagio Micari ha dato il suo contributo negli anni come sostenitore, dirigente e Ds. I giocatori partecipanti contribuiranno alla raccolta con la propria quota di iscrizione.

Durante la giornata, i giocatori delle squadre partecipanti daranno il massimo in campo per offrire un'esperienza sportiva coinvolgente e di grande divertimento. Oltre alla competizione, l'evento rappresenta un'opportunità per la comunità di dimostrare la propria solidarietà e generosità.

La serata verrà condotta da Luca Romagnoli con interventi dedicati di Ester di Troia, Mario Sposetti e Diego Cartechini. Durante l’evento sarà presente un punto di ristoro, (panini con ciauscolo, salumi, porchetta e bibite) I proventi dell'evento saranno devoluti interamente alle associazioni Omphalos e Prossimamente per supportare le loro attività a favore dei ragazzi con disabilità e autismo.

"Con Biagio uniti per ricordare e donare è un'occasione unica per unire la comunità di Tolentino e oltre, offrendo una giornata di sport, solidarietà e sensibilizzazione sull’argomento. Invitiamo tutti i cittadini, le aziende locali e le organizzazioni a partecipare attivamente a questa nobile causa”, si legge in una nota del Comune. "Insieme, possiamo fare la differenza e creare un futuro migliore per i ragazzi con disabilità e autismo”.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni