Si è svolto lo scorso lunedì 1 agosto presso il campo di calcio a 5 di viale Benadduci a Tolentino il primo Memorial “Manuel For Ever”, organizzato dalle Cantine Riunite Calcio a 5 per ricordare Manuel Albani, prematuramente scomparso nel luglio del 2015 all’età di 37 anni.
Manuel ha vestito per tanti anni la maglia delle Cantine Riunite, iniziando con l'Under 18 e proseguendo poi in prima squadra dimostrando sempre capacità tecniche ed un attaccamento particolare verso questa disciplina. Proprio per ricordarlo al meglio, il Presidente delle Cantine Riunite Marco Salvatori, da sempre amico e compagno di squadra di Manuel, ha deciso di organizzare insieme a Giacomo Sabbatini e Francesco Eleonori una serata di ricordo, allegria e divertimento coinvolgendo i tanti amici di Manuel per un triangolare di calcio a 5. Alla presenza di tutta la famiglia Albani, alla quale è stata consegnata una targa ricordo, e di un nutrito numero di spettatori si sono disputate tre gare da 30 minuti tra una squadra delle Cantine Riunite e due squadre composte da amici e compagni.
Vittoria finale degli “Amici Rossi” che si sono imposti battendo sia le Cantine Riunite, lontane dalla migliore forma, sia gli “Amici Azzurri”, sempre pieni di spirito, ma un po’ in là con gli anni! Una serata di emozione e commozione, ma soprattutto di divertimento e allegria, ingredienti che facevano di Manuel il grande amico di tutti! “Siamo sicuri che Manuel questa sera si sia divertito insieme a noi come facevamo sempre giocando a calcetto. Siamo felici di aver visto il papà Bruno, la mamma Nunzia, la sorella Sara con Marco e i lori piccoli emozionati e commossi e ci auguriamo che abbiano passato una serata gradevole nel ricordo di Manuel”: queste le parole di Marco Salvatori al termine della serata.
Commenti