Aggiornato alle: 20:17 Lunedì, 5 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

Colpo grosso della Maceratese in casa della capolista

Colpo grosso della Maceratese in casa della capolista

Colpo grosso della Maceratese. Allo stadio “Rino Mercante” di Bassano del Grappa, sul campo della capolista, la Maceratese vince per 2 a 0 il testa coda del girone ed esce dalla zona play out della classifica. Le reti che hanno deciso l’incontro sono di Colombi e Malaccari.

Tutti disponibili nelle file della Maceratese, il Bassano Virtus deve fare a meno di

Barison, Cenetti, Formiconi, Guadagnin, Laurenti e Stevanin. Rispetto alla partita pareggiata con il Parma nell’undici titolare della Maceratese ci sono Quadri ed Allegretti in sostituzione di Mestre e Palmieri.

La partita si apre con due tentativi di Colombi, il primo di testa il secondo con il sinistro, ma in entrambe i casi l’attaccante non inquadra lo specchio della porta.

Il Bassano si fa vedere al 15’ con un sinistro di Minesso da fuori area, deviato in calcio d’angolo da Forte. Al 25’ Grandolfo in posizione di fuorigioco mette inutilmente la palla in fondo al sacco.

La prima vera occasione da rete capita sui piedi di Ventola al 31’: il numero 14 della Maceratese riceve palla sulla sinistra, si accentra e fa partire un tiro a giro che sfiora il palo. Una gran botta di Allegretti al 42’ sbatte sulla schiena di Crialese e termina in corner, il primo della partita per la Maceratese.

Nel primo tempo in sostanza la squadra allenata da Federico Giunti non concede quasi nulla al miglior attacco del girone. Il 3-5-2 sperimentato da Giunti con il Parma si rivela solido ed efficace.

Il Bassano Virtus parte forte in avvio di ripresa e due volte con Minesso chiama alla parata Forte. Poi altre due volte è Crialese che scalda i pugni all’estremo difensore biancorosso. Infine Falzerano con il sinistro insidia la porta dei biancorossi.

La Maceratese spezza il dominio ospite e sblocca il risultato al 65’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo: cross di Quadri in area, tocca Marchetti, Colombi gira in rete con il sinistro la palla dell’1 a 0; forse c’è una leggera deviazione di un difensore. Terzo gol in campionato per il numero 9 della Maceratese.

Il Bassano Virtus si rifà vivo al 71’ con un tiro cross di Bortot, controllato facilmente da Forte. Ma i padroni di casa premono e con Proietti all’85’ colpiscono la traversa. Al 90’ c’è un miracolo di Forte su un colpo di testa di Pasini.

In contropiede al 92’ la Maceratese trova la rete del raddoppio con un tiro di Malaccari che colpisce il palo interno e termina in rete, 2 a 0.

La Maceratese è attesa adesso da tre partite consecutive in casa, prima contro il Forlì e il Sudtirol, poi in quella di recupero con il Lumezzane. Nel frattempo, martedì prossimo i biancorossi saranno impegnati allo stadio “Del Conero” contro l’Ancona negli ottavi di finale di coppa Italia di Lega Pro; si gioca in gara unica, in caso di parità si andrà avanti con i tempi supplementari ed i calci di rigore per stabilire la vincente.

BASSANO VIRTUS (4-3-1-2): Bastianoni; Bortot (28’ st Fabbro), Pasini, Bizzotto, Crialese; Falzerano, Bianchi (10’ st Candido), Proietti; Minesso; Grandolfo, Rantier (18’ st Maistrello) A disp. Rossi, Tronco, Cavagna, Soprano, Lancini. All. D’Angelo.

MACERATESE (3-5-2): Forte; Marchetti, Gattari, Perna; Petrilli, Malaccari, Quadri (35’ st Mestre), De Grazia, Ventola (42’ st Bangoura); Colombi, Allegretti (16’ st Palmieri). A disp. Moscatelli, Gremizzi, Broli, Bondioli, Turchetta, Cantarini, Marco Massei, Amedeo Massei, Franchini, Ramadani. All. Giunti

Arbitro: Robilotta di Sala Consilina

Reti: st 20’ Colombi, 47’ Malaccari

Note: spettatori 1000 circa, presenti circa venti tifosi della Maceratese. Calci d’angolo 15 a 3. Ammoniti Quadri, Perna, Bizzotto, Rantier, Forte. Recupero 1’+3’.

bassano

bassano 2

unnamed (7)

unnamed (5)

unnamed (4)

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni