Aggiornato alle: 02:03 Sabato, 14 Giugno 2025 cielo sereno (MC)
Sport Civitanova Marche

Colori rossoblù nel Comune di Civitanova; presentate le squadre del Civitanova Dream Futsal e della Vis Civitanova

Colori rossoblù nel Comune di Civitanova; presentate le squadre del Civitanova Dream Futsal e della Vis Civitanova

Colori rossoblù in sala del Consiglio a Civitanova Marche. L'Assessore allo Sport Maika Gabellieri ha ricevuto questa mattina in Comune le ragazze della squadra di calcio Civitanova Dream Futsal, in occasione dell'esordio in campionato nazionale di A2 femminile, nel girone B, calcio a 5, e la Vis Civitanova, che disputerà il campionato serie C regionale, con il presidente Paolo Biancucci. In sala era presente anche Mauro Profili, presidente della Civitanovese, a cui tutti hanno espresso un in bocca al lupo per riportare in alto il nome della società.

“Sono davvero felice ed emozionata di vedere tanti giovani in quest'aula – ha detto l'Assessore Gabellieri - L'Amministrazione vuole mettere in risalto le eccellenze del territorio e dello sport, supportare ed essere al fianco di tutti voi ragazzi”.

La Civitanova Dream Futsal, nata dalla fusione di due società, ha come Presidente Andrea Palliani e come Vice Presidente Giovanni Torresi. Ha anche un nuovo allenatore che è Paolo Tamburrini, mentre il preparatore atletico è Francesco Marchetti.

La A.S.D. Vis Civitanova, invece, è presieduta da Biancucci, il vice è Giorgio Morresi e l'allenatrice Sara Papetti. Biancucci ha presentato le squadre con parole di incoraggiamento: “C'è tanto lavoro da fare, tanto impegno da mettere in campo, ma Civitanova è una città combattiva, di persone battagliere e non molleremo mai, questa è una certezza”.

Al termine le società hanno donato all'assessore la maglia della squadra e i rispettivi simboli.

“E' encomiabile il vostro coraggio, umiltà e la voglia di esserci nel campo – ha detto salutando le giocatrici la Gabellieri – lo sport forma il carattere per poter affrontare poi tutte le sfide della vita. Un grande in bocca al lupo da parte della Giunta che rappresento”.

L'esordio in campionato della Dream è domenica, ore 15,30, santa Maria Apparente contro il Dona Style 21. La Vis scenderà in campo sabato 30 contro il Comunanza.

 

A.S.D. CIVITANOVA DREAM FUTSAL: Squadra: Berdini Martina, laterale; Casturà Marika, laterale; Ciccioli Michela, laterale; Fermani Samantha, portiere; Frontini Greta, centrale; Gasparrini Francesca, pivot; Giuva Norma, universale; Marani Federica, centrale; Rogani Silvia, pivot; Romano Cristina, portiere; Tosi Alissia, laterale; Volonnino Chiara, universale.

A.S.D. VIS CIVITANOVA: Squadra: Baffo Giorgia, Benetti Brenda, Giretti Martina, Giustiniani Alessia, Mascitti Laura, Mengoni Sara, Montecchia Sara, Nasini Cinzia, Parmegiani Martina, Pezzola Alessia, Pezzola Silvia, Pietrella Laura, Ruggiero Giuseppina, Serenelli Sara.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni