Aggiornato alle: 10:23 Domenica, 4 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Cluentina Calcio e Atletico Macerata unite per il Trofeo Birrificio il Mastio

Cluentina Calcio e Atletico Macerata unite per il Trofeo Birrificio il Mastio

Si rinnova l'appuntamento con il Trofeo "Birrificio il Mastio", giunto alla 3a edizione. Il torneo amichevole, uno degli ultimi test prima dell'inizio dei campionati, vede quest'anno la collaborazione tra la Cluentina Calcio e l'Atletico Macerata. Le due società amiche hanno unito gli sforzi per migliorare ancora la qualità del torneo, che nella passata stagione ha visto la vittoria di Chiesanuova (nella foto).

La 3a edizione del Trofeo si terrà come sempre al campo Vallevarde di Piediripa. Resta immunata anche la formula, con due triangolari formati da squadre di categorie diverse che si affronteranno in gare di sola andata da 45 minuti. Si qualificano per la fase finale di mercoledì 12 settembre le prime due classificate e la migliore seconda.

Martedì 4 apriranno il torneo le gare del girone A, che comprende: Monturano Campiglione, ormai una solida realtà del campionato di Promozione; la Vigor Montecosaro, che viene dall'ottimo quinto posto in Prima Categoria; l'Elfa Tolentino, ambiziosa formazione di Seconda Cetegoria.

Mercoledì 5 sarà il turno del girone B, che raggruppa le tre squadre di Macerata: la nuova HR Maceratese, che quest'anno riparte dalla Promozione; la Cluentina, rivoluzionata sia nello Staff tecnico che nella rosa e vogliosa di fare bene nel prossimo campionato di Prima Categoria; l'Atletico Macerata, la nuova squadra della città di Terza Categoria.

Oltre a rappresentare un importante banco di prova per le squadre partecipanti in vista degli impegni ufficiali, quest'anno il Trofeo "Birrificio il Mastio" offre anche un'occasione di visibilità e rilancio per il calcio maceratese. Con due nuove squadre che nascono e la Cluentina che prosegue nel suo percorso di crescita, la Macerata calcistica è pronta a ripartire e a farlo insieme. Il Trofeo dimostra infatti la voglia di collaborazione e partecipazione di una città, unita per promuovere il calcio e i colori biancorossi. L'invito si estende ai tifosi, con l'augurio che possano giungere numerosi per seguire le proprie squadre e dimostrare insieme alle Società che il calcio a Macerata è vivo.

L'appuntamento è quindi per Martedì 4 settembre al Valleverde di Piediripa, non mancheranno la birra artiginale e il buon cibo da accompagnare allo spettacolo del calcio maceratese.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni