Aggiornato alle: 11:16 Martedì, 31 Marzo 2020 pioggia leggera (MC)
Sport Civitanova Marche

Civitanovese, il settore giovanile rossoblu riparte da Simone Marcantoni

Civitanovese, il settore giovanile rossoblu riparte da Simone Marcantoni

Dopo l'addio di Giovanni Ciarlantini, la società rossoblu ha affidato l'incarico di responsabile tecnico del settore giovanile a Simone Marcantoni, optando per la soluzione interna: infatti l'allenatore civitanovese era già nello staff tecnico giovanile come allenatore dei Giovanissimi dopo degli ottimi trascorsi da calciatore.

Il neo responsabile tecnico si è già messo al lavoro in vista di questa seconda fase di stagione. "Sono orgoglioso, da civitanovese doc, di questa nomina - commenta Marcantoni - anche perchè parliamo del settore giovanile in cui sono cresciuto. Quindi farò di tutto per portare il nome della Civitanovese ai livelli che gli competono. Gli obiettivi di questa seconda fase di stagione rimangono quelli che sono stati fissati da Ciarlantini ad inizio campionato, quindi non ci saranno grossi stravolgimenti perchè sarebbe poco produttivo operare in questo maniera. Inoltre abbiamo ottenuto buoni risultati finora sotto diversi punti di vista, tecnico ed organizzativo: colgo l'occasione per ringraziare Giovanni Ciarlantini perchè con me ha sempre avuto un ottimo rapporto e mi ha indirizzato sulla buona strada per continuare a fare un buon lavoro. Ovviamente porterò qualche mia idea e nel frattempo faremo qualche piccola variazione nelle rose dove cercheremo di valorizzare i ragazzi e, soprattutto per quelli che nella prossima stagione cambieranno categoria, sarà un modo per dargli un bagaglio d'esperienza di quattro mesi e fargli assaggiare la categoria che andranno ad incontrare. Per esempio penso soprattutto al passaggio da Esordienti a Giovanissimi, un salto importante sotto diversi punti di vista."

Simone Marcantoni rimarrà anche alla guida del gruppo dei Giovanissimi. "Per i Giovanissimi abbiamo due squadre - continua Marcantoni - un gruppo che ha partecipato al campionato provinciale ed il gruppo Cadetti. Abbiamo avuto qualche problema di numeri durante la stagione e per questo lavoreremo in questa fase per preparare al "salto" gli Esordienti. Comunque ci sono stati diversi progressi sia per Provinciali che i Cadetti, anche se possiamo fare meglio".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni