Aggiornato alle: 23:19 Sabato, 26 Aprile 2025 pioggia moderata (MC)
Sport Civitanova Marche

Civitanova, nuoto: l'Ippocampo si aggiudica il 7° posto al 18° Meeting del Titano presso San Marino

Civitanova, nuoto: l'Ippocampo si aggiudica il 7° posto al 18° Meeting del Titano presso San Marino

Sul monte Titano l’ascesa dell’Ippocampo. La società di nuoto di Civitanova che forma i giovani talenti cittadini, ha partecipato in bello stile a San Marino al 18° Meeting del Titano (7° Gran Prix d’inverno) andato in scena nella piscina olimpionica da 50 metri.

Tra 80 club provenienti da tutta Italia (presente anche la Rappresentativa Nazionali della Turchia), l’Ippocampo si è piazzato al 7° posto nella classifica generale e inoltre si è goduto 8 podi.

Strepitosa in particolare Giada Del Medico e non solo perché unica a regalare la medaglia d’oro. Oltre a primeggiare nei 100 dorso, ha saputo mettersi al collo anche l’argento nei 200 dorso e pure altri due bronzi nei 50 e 100 stile libero. Ben quattro medaglie dunque per lei e 2 le ha ottenute la giovanissima Lucia Principi, nello specifico due secondi posti nei 100 e 200 rana. L’elenco prosegue con i terzi posti di Federica Petrini nei 200 farfalla e di Filippo Mazzieri nei 100 farfalla.

L’Ippocampo ha così conseguito 5 qualifiche per i prossimi Criteria Estivi Campionati Italiani Giovanili  di Nuoto che si disputeranno in vasca da 50 metri nella bellissima cornice dello Stadio del Nuoto al Foro Italico a Roma.

Nei prossimi due weekend i ragazzi del presidente Stefano Carletti saranno impegnati nelle Finali Regionali che si terranno ad Ascoli Piceno.

L’auspicio è quello di aggiungere altre qualifiche agli svariati pass già presi per i Criteria Invernali Campionati Italiani Giovanili di Nuoto in vasca da 25 metri che si disputeranno a Riccione dal 3 al 8 Aprile. Già certi della partecipazione Filippo Mazzieri in ben 7 gare (50-100-200 stile libero, 100-200 dorso, 100 farfalla e 200 misti), Giada Del Medico (50 stile libero e 100 dorso), Lucia Principi (100 e 200 rana), Ludmila Santini (50 rana) e la staffetta 4x100 mista femmine Categoria Ragazzi.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni