A Civitanova Marche Alta, il 2 settembre prenderà vita la Hill Run, una corsa sportiva di beneficenza a supporto di associazioni come Unicef, Anffass, Avis e Croce Verde. Tutti possono partecipare alla corsa, in quanto sono stati previsti due percorsi, uno più breve di 2 km e uno un po’ più impegnativo di 5km.
Il percorso di 2 km, pensato per i bambini, vedrà giochi e animazioni itineranti ad accompagnarli e terminerà con il corso di cucina per i piccoli e un punto di ristoro per tutti.
È Maurizio Petrini della palestra Onlyou a spiegare l’iniziativa: "Con il mio collega Alessio Storani abbiamo deciso di festeggiare con la Hill Run i 10 anni della nostra attività. Una corsa che unisce sport, socialità e famiglia. L’incasso del percorso di 2 km sarà completamente devoluto ad UNICEF, quello dei 5 km andrà ad Anffas, AVIS e Croce Verde.
Una piccola sorpresa, lungo la pista ciclabile, ciascuno di questi gruppi farà il tifo per i propri corridori per incitarli e per ringraziarli del loro gesto. Siamo già arrivati a 200 iscrizioni, ma chiaramente speriamo di fare il “tutto esaurito”.
Per partecipare, è sufficiente iscriversi all’evento presso la palestra Onlyou Fitness e Sport di Civitanova Marche, le iscrizioni saranno accettate anche il giorno stesso dell’evento.
I costi sono: 10 euro per il percorso di 2 km, gratuito per bambini fino a 11 anni e 15 per il percorso di 5 km. Al momento dell’iscrizione verrà consegnata una maglia della Hill Run per “colorare” l’evento.
Il ritrovo sarà dalle 8 per le iscrizioni e il ritiro dei pacchi gara. Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 9:30. Alle 10 la partenza per il percorso di 5 km e alle ore 10:15 per il percorso di 2 km.
Partenza e arrivo avverranno nel piazzale della Tramvia.
Per l’occasione è stata predisposta la navetta gratuita dal parcheggio dell’ITC e la viabilità subirà variazioni con la chiusura temporanea della provinciale. L’evento sarà trasmesso da Radio Linea e da TVRS.
Commenti