Civitanova, gradino più alto del podio per il Centro Mens Sana al campionato individuale LA3
Il Centro Ginnasta Mens Sana sul gradino più alto del podio, sabato scorso 23 marzo, al campionato individuale LA3 categoria A1 svoltosi al Palasport di Porto Sant'Elpidio, grazie all'atleta Gioia Capezzani, che ha affrontato con determinazione tutti e tre gli attrezzi previsti dal programma: corpo libero, volteggio e trave.
La coppa tanto attesa è arrivata grazie al team di allenatori (Katia Mancini, Milena Scoponi e Francesca Maceratini) che segue queste ginnaste e che, con caparbietà, cerca di infondere sicurezza e prontezza a queste giovani atlete sempre nell'ottica di uno sport sano che tiene conto anche del gruppo, dove è prima di tutto l'amicizia a vincere su qualsiasi competizione.
Un plauso va anche a Veronica Bindelli, quarta classificata, allieva più piccola LA3 categoria a1, che nonostante una gara esemplare non è riuscita a salire sul podio. Non da meno sono state le atlete della categoria A3: Matilde Peroni, Alice Cittadini, Benedetta Del Medico e della categoria A2: Marialinda Fermani, Vittoria Zigiotti e Cecilia Bindelli. Buoni piazzamenti per tutte le atlete che hanno affrontato la loro prima gara individuale tenendo a bada la comprensibile forte emozione.
Ora le aspetta un lungo percorso per raggiungere nuovi traguardi, primo tra tutti il Saggio di fine anno che si terrà a giugno presso l'Eurosuole forum, dove il Centro Ginnasta Mens Sana vi aspetta numerosi.
Commenti