Aggiornato alle: 23:22 Giovedì, 18 Aprile 2024 poche nuvole (MC)
Sport Civitanova Marche

Civitanova, domenica 6 settembre gara di Triathlon Sprint: nuoto, bicicletta e corsa per far ripartire lo sport

Civitanova, domenica 6 settembre gara di Triathlon Sprint: nuoto, bicicletta e corsa per far ripartire lo sport

Dopo il lungo stop degli eventi sportivi, Civitanova Marche ricomincia con le gare domenica 6 settembre ospitando un evento patrocinato dall’Assessorato allo Sport del Comune.

Per la prima volta la città ospiterà una gara di Triathlon Sprint: gli atleti, provenienti da tutta Italia, verranno per sfidarsi nello sport multidisciplinare per primeggiare nel nuoto, in bicicletta e nella corsa.

L'evento valorizzerà tutta l'area del Lungomare Sud grazie alla presenza di 200 triatleti provenienti da fuori regione, più 20 atleti paralimpici della Nazionale di Paratriathlon Italiana.

Organizzata sotto la collaudata macchina del presidente Alberto Cinella e del vice Marco Tarabelli della storica squadra di Triathlon della città, Civitanova Triathlon vuole essere da stimolo alla ripartenza non solo del mondo del Triathlon ma dello sport in generale, profondamente colpito dall'emergenza covid.

La gara si svolgerà secondo il protocollo Fitri stipulato per l’emergenza Covid, su distanza atipica e rigorosamente ‘No Draft’ (senza scia: uno o più concorrenti sono considerati in scia – posteriore – quando si trovano a una distanza inferiore a metri lineari sette dal concorrente che li precede).

Madrina dell'evento sarà Justine Mattera, anch'essa impegnata nella gara insieme al campione mondiale di Triathlon Danilo Palmucci.

La prima frazione, 600 m di nuoto, si svolgerà in mare, la seconda di 13,5 km su un percorso di 5 giri sul lungomare, così come i 4 km della frazione podistica.

La partenza della gara sarà alle 09,30 con la batteria riservata ai paratleti.

Lo spettacolo sarà assicurato per questa prima edizione che ha come sponsor ufficiale il brand ARENA e l'appoggio del Comune di Civitanova Marche che ha con molto entusiasmo accolto e sostenuto la realizzazione dell'evento.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni