Civitanova, delegazione croata ricevuta in Comune. Domani il via alla regata
Questa mattina, nella sala dell'Amicizia, il sindaco di Civitanova Fabrizio Ciarapica ha ricevuto la visita del presidente del Club Vela Cristiana Mazzaferro e dei delegati dell'Amministrazione di Sibenik, gemellata con Civitanova, arrivati in città per partecipare alla storica regata che lega le due sponde dell'Adriatico. Nell'incontro, il Sindaco e gli assessori Barbara Capponi (Servizi sociali), Maika Gabellieri (Turismo) ed Enrico Giardini (Personale) hanno consegnato lo stemma comunale alla delegazione croata, dopo aver ricevuto in dono il simpatico copricapo tipico della loro tradizione e un volume con le foto del territorio. A rappresentare la città di Sebenico e il sindaco Željko Burić, al suo secondo mandato, era presente Ante Galic (capo della segreteria generale comunale), insieme a Tihomir Paskov (dirigente capo dipartimento per la gestione delle proprietà cittadine) e al figlio Jakov. Per l'Assonautica provinciale era presente Giuseppe Micucci. L'equipaggio dell'imbarcazione croata è composto inoltre, oltre alle persone sopraccitate, da Zoran Lucic, Zeljko Dubovecak, Miroslav Skugor, Emil Lemac, Goran Bulat, Tomislav Pavic.
“I nostri comuni sono gemellati dal 2002 – ha ricordato Ciarapica chiedendo di contraccambiare i saluti dell'Amministrazione civitanovese al Primo cittadino croato – ma la regata è antecedente ed ha aperto l'accordo che i sindaci delle due città hanno sottoscritto impegnandosi a “promuovere e sostenere, anche attraverso incontri istituzionali da tenersi almeno una volta all’anno, i legami di amicizia e cooperazione, gli scambi culturali, il consolidamento dei rapporti in campo economico, commerciale ed industriale, così come nell’ambito turistico e sportivo ed in eventuali altri settori”. La nostra Amministrazioni si impegnerà ad intensificare e rafforzare i rapporti di collaborazione e la cooperazione proficua. Buon vento ai nostri atleti”.
La regata partirà domani 20 luglio, alle 13, nello specchio antistante il porto di Civitanova. L'arrivo è previsto venerdì 21 luglio entro le 17. A prua di Mattix di Paolo Traferro, come già noto, ci sarà l'assessore Enrico Giardini.
Commenti