Aggiornato alle: 23:27 Giovedì, 24 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Sport Civitanova Marche

Civitanova, a Villa Pini attivo il servizio di Medicina dello sport

Civitanova, a Villa Pini attivo il servizio di Medicina dello sport

Un nuovo Servizio pronto a partire a Villa Pini.
Dal prossimo 10 luglio, infatti, presso la Clinica civitanovese sarà attivo un nuovissimo ambulatorio di Medicina dello sport che consentirà a tutti gli sportivi del territorio, agonisti e non, di effettuare tutti gli accertamenti preliminari alla pratica dell’attività sportiva.

“Con questo nuovo servizio – dice il direttore Sanitario della Clinica, dott. Mauro Perugini – intendiamo andare incontro alle richieste provenienti dal nostro territorio che vanta una forte tradizione sportiva, fatta di tante società e realtà che consentono a tantissimi giovani e meno giovani di praticare sport”.
Nel nuovo ambulatorio il medico specialista in medicina dello sport valuterà lo stato di salute psico-fisica del soggetto attraverso un esame clinico-diagnostico, certificando l’idoneità alla pratica sportiva agonistica e non agonistica.

Le visite specialistiche, che consisteranno nell’esame spirometrico, esame urine ed elettrocardiogramma a riposo o dopo sforzo (con step-test o cicloergometro), verranno effettuate in regime di solvenza e andranno prenotate al CUP, comunicando, oltre che le proprie generalità, il tipo di sport che si intende praticare.

Il direttore Sanitario dell’ambulatorio di Medicina dello sport sarà il dott. Alessandro Fioretti che lavorerà in team con il dott. Luciano Corchia.
Con questo nuovo ambulatorio, la Clinica Villa dei Pini di Civitanova Marche amplia ulteriormente il già vasto e variegato panorama di servizi ambulatoriali che eroga e per i quali è da anni un punto di riferimento del territorio, unitamente alle altre prestazioni della Clinica, ovvero i ricoveri in area medica e in area chirurgica, i servizi diagnostici e la residenzialità per anziani.
I dati fotografano una realtà in forte crescita che, solo nel 2017, ha complessivamente servito quasi 50 mila utenti (49.543), di cui l’8% da fuori Regione.   

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni