Aggiornato alle: 12:09 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Sport Corridonia

Ciclismo, il club Corridonia festeggia i 50 anni in attesa della Coppa del Mondo

Ciclismo, il club Corridonia festeggia i 50 anni in attesa della Coppa del Mondo

Mentre si respira già il clima dell’evento mondiale della Coppa del Mondo di ciclismo paralimpico, che si svolgerà a Corridonia dall’8 al 12 maggio con la partecipazione di ben 38 squadra nazionali, il Club Corridonia – coorganizzatore insieme all’ASD Giubileo di Roma – sabato, con inizio alle ore 16.00, festeggia il 50° compleanno presso il centro sociale “Monsignor Vita, in via Pierpaolo Bartolazzi n°2.

Il coronamento di questo importante traguardo è stato sicuramente determinante per l’affidamento da parte della Federazione Ciclistica Internazionale dell’evento internazionale di maggio. Tuttavia la storica società ciclistica corridoniana continua intensamente l’attività di base, maschile e femminile, affidando al competente esperto Carlo Filo l’indirizzo e la guida della delicata fascia d’età dai 7 ai 12 anni. Mentre la categoria superiore donne Juniores è guidata dal veterano Orlando Vecchioni. Il calendario delle Juniores, essendo nazionale, impegna la società e lo staff tecnico a continue trasferte molto impegnative.

Al convegno parteciperà anche la compagine cosentina Team Mazzei, dopo aver definito un protocollo d’intesa con il club Corridonia per la stagione 2019. La squadra calabrese infatti gareggerà, anche a livello nazionale, con i colori e la scritta del Club Corridonia. Al convegno è data per certa la partecipazione del Presidente Regionale Federciclismo Lino Secchi, il vicario Massimo Romanelli, il Responsabile Provinciale del Coni Giuseppe Illuminati, lo scrittore-reporter Giuseppe Baiocco, il Presidente Provinciale Avis Giovanni Fortuna – partner sociale del club – insieme al sindaco Paolo Cartechini, che farà gli onori di casa, alla presenza di tanti sportivi.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni