Aggiornato alle: 19:14 Venerdì, 4 Ottobre 2024 cielo coperto (MC)
Sport Provincia Macerata

Chiesanuova, un pareggio che vale oro e primato: tutti i match di giornata

Chiesanuova, un pareggio che vale oro e primato: tutti i match di giornata

Scontro diretto per il primo posto senza vincitori al "Sandro Ultimi". 2 a 2 definitivo fra Chiesanuova e Monturano che congela la vetta. La Futura scivola in casa dell'Atletico Centobuchi e si lascia sorpassare da Civitanovese e Maceratese. Poker della Monterubbianese che continua ad inseguire la zona play off. 

Atletico Centobuchi – Futura ’96 (1-1) Termina in pareggio lo scontro fra la Futura ’96 e l’Atletico Centobuchi al Comunale di Martinsicuro. I fermani perdono il titolo miglior attacco del girone e l’occasione di inseguire la vetta. Partita che si decide nel primo quarto di gara. Prima il vantaggio dei padroni firmato A. Liberati (10’) che su lancio lungo incrocia sul secondo palo e spiazza il portiere avversario. Poi la parità ristabilita 5 minuti più tardi: Fabi Cannella atterra in area Minnozzi e il direttore di gara assegna il tiro dagli undici metri. Murazzo (15’) trasforma per l’1 a 1. Le due formazioni a caccia del vantaggio per tutto il resto del match, ma senza trovare conclusioni che smuovano il risultato: posta in palio divisa equamente e l’Atletico continua la sua striscia positiva.

LA CRONACA DI TRODICA-MACERATESE QUI

Castignano – Centobuchi 1972 MP (5-1) Non c’è storia per il fanalino di coda Centobuchi che viene asfaltato con 5 reti in casa del Castignano nello scontro salvezza. Partita dominata fin dall’inizio dai biancorossi, nonostante il forte vento che ha compromesso le azioni dei primi minuti. Il risultato si sblocca al 23’ con il rigore di Papa Ndiour che spiazza Rosano per l’1 a 0. 6 minuti più tardi arriva il raddoppio: Cesani piazza sotto il sette l’assist del solito Papa Ndiour (29’) e sigla il 2 a 0. Al 31’ il Castignano chiude virtualmente il match con la doppietta di Papa Ndiour, oggi in forma smagliante, che batte Canali e da solo supera Rosano per il 3 a 0 su cui si chiude il primo tempo. Reazione ospite al 60’: Labanca su calcio piazzato dal limite dell’area la mette dove Moretti non può arrivare per il gol della bandiera. Ferrari (67’) lasciato troppo solo su corner ribatte in rete e firma il 4 a 1. Christian Vittori (93’) realizza all’ultimo per il definitivo 5 – 1, spizzando in rete la punizione di Angelini.   

Cluentina Calcio – Palmense (2-1) La Cluentina trionfa nel match per la salvezza al Comunale di Collevario e scavalca la Palmense. Partita che si sblocca al 29’ con il penalty di Monserrat, che trasforma per la Cluentina dopo il fallo subito da Marcantoni. Biancorossi in pieno controllo della gara nella prima frazione che però vengono recuperati sul finale: Burattini (42’) ribatte al volo e con un bel gesto tecnico sigla l’1 a 1 su cui si va a riposo. Palmense più convincente nel secondo tempo che non riesce però a concretizzare. A passare in vantaggio è invece la Cluentina con il solito Monserrat (28’) dopo un batti e ribatti in area. 2 a 1 definitivo nonostante gli ultimi assalti della Palemense che regala tre punti di platino alla Cluentina.

LA CRONACA DI CIVITANOVESE-MONTECOSARO QUI

Monterubbianese – PortoRecanati (4-1)  Una buona prestazione per i ragazzi di mister Cardelli che calano il poker contro il PortoRecanati. Primo a inserire il suo nome nella lista dei marcatori Donzelli (12’) che spiazza con un tiro rasoterra Piangiarelli. Si va a riposo sull’1 a 0. Nella ripresa la partita si sblocca e la Monterubbianese dilaga.  Il raddoppio di Vallesi (49’) in apertura su colpo di testa e la prima rete di Galli (62’) mettono sottochiave il risultato con un sonoro 3 a 0. Debole reazione degli Orange con la rete del solito Pantone (75’) per il momentaneo 3 a 1. Risposta immediata dei fermani che con la doppietta di Galli (82’) stabiliscono il definitivo 4 a 1. Al triplice fischio la Monterubbianese festeggia 3 punti che riaccendono le aspirazioni dei playoff.

Monticelli Calcio – Calcio Corridonia (3-2) Il Monticelli batte Corridonia in casa e torna alla vittoria dopo 7 giornate. Vantaggio immediato dei padroni di casa firmato Gibellieri (11’) che insacca in rete dall’area il gol dell’1-0. Riposta immediata del Corridonia che un minuto dopo pareggia con il gol di Ventresini (12’). Si va al riposo sul raddoppio del Monticelli a seguito della bella azione personale di Pietrucci, valida per il 2 a 1. Nella ripresa i padroni di casa continuano a spingere e al 69’ Paolini realizza la rete del 3 a 1 emulando Pietrucci. Accorciano sul finale gli ospiti con il gol di Montecchiarini per il definitivo 3 a 2.

Chiesanuova – Monturano Campiglione (2-1) Big match della settimana che vede lo scontro in vetta fra Chiesanuova capolista e Monturano Campiglione, inseguitrice diretta, al “Sandro Ultimi”. Primo tempo emozionante con il Chiesanuova subito in vantaggio: capitan Mongiello già al 3’ sigla la rete del sorpasso. Ma i calzaturieri reagiscono bene e Moretti (38') ristabilisce la parità prima dello scadere dei 45’ iniziali. Ripresa combattuta con le due squadre intenzionate a vincere. A trovare il vantaggio sono i biancorossi che al 78' conquistano il 2 a 1 grazie alla rete di Pietrantonelli (in foto). Stanno già festeggiando i biancorossi quando al 90' Cerquozzi (in foto) trova la rete del 2 pari. Un punto a testa dopo un match teso e sentito. 

Potenza Picena – Aurora Treia (1-1) L’Aurora Treia affronta in trasferta il Potenza Picena nel match di metà classifica che potrebbe valere un posto ai play off per la formazione ospite. Parte bene il Potenza Picena che all’11’ passa in vantaggio grazie alla rete di Gobbi. Primo tempo che si chiude sull’1 a 0 per i padroni di casa. Nella ripresa l’Aurora Treia trova la reazione e al 78’ pareggia conti con Abbrunzo dal dischetto. Uno a uno definitivo e la posta in palio viene divisa equamente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni