Aggiornato alle: 11:02 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

Centro Nuoto Macerata. Maria Chiara Cera sensazionale ai Campionati Italiani per non udenti

Centro Nuoto Macerata. Maria Chiara Cera sensazionale ai Campionati Italiani per non udenti

Maria Chiara Cera quanto sei forte! Anno nuovo, stesse belle gioie in vasca per la 19enne atleta del Centro Nuoto Macerata che è stata superlativa protagonista ad Ostia ai Campionati italiani FSSI, Federazione Sport Sordi Italia. Da anni al vertice nazionale del nuoto dei non udenti, la Cera nella manifestazione romana ha spadroneggiato conquistando 4 titoli di campionessa italiana più 2 secondi posti.

La giovane maceratese ha trionfato nei 50, 100 e 200 dorso, specialità che la vede detenere tutti i record juniores e assoluti femminili. La quarta medaglia più preziosa è arrivata nei 200 misti, gara che non ama, ma che le si addice per caratteristiche tecniche. Agli ori si sono aggiunti poi due argenti nei 50 stile e 50 farfalla.

Soddisfatto il suo tecnico Franco Pallocchini che ora, in vista degli Europei in vasca corta e delle prossime olimpiadi Deaflympics, allenerà Maria Chiara sulle gare a stile e le distanze più lunghe.

I Campionati italiani tenuti presso il Centro Federale Fin hanno visto anche l’ottimo exploit di un’altra giovane. Tesserata per il Centro Nuoto Stra, Linda Busatto si allena a Padova ma si è avvicinata al nuoto silenzioso proprio grazie al CN Macerata tanto da aver disputato gli assoluti sotto le insegne biancorosse. La sedicenne si è subito messa in vetrina mostrando il suo potenziale, per lei due titoli italiani juniores nel 100 stile e nei 50 stile e l'argento nei 50 e nei 100 rana.

Felicissimo il presidente del Centro Nuoto Macerata Mauro Antonini, non solo per i successi societari, ma ancora di più per la crescita complessiva del movimento natatorio FSSI. Nel suo ruolo di Direttore Tecnico Nazionale infatti, Antonini scova e recluta nuovi ragazzi per la costruzione di un Team Italia chi ci dia prestissimo soddisfazioni internazionali. Ed il futuro appare roseo.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni