Dopo lo stop forzato a causa della pandemia, torna la Stracassero. Giunta alla 18esima edizione, la Stracassero si terrà domenica 29 maggio con ritrovo alle ore 8 in piazza Dante. La partenza della gara competitiva (l’ultima edizione si era tenuta nel 2019) è fissata per le ore 9 e 30, mentre a seguire ci sarà la partenza della passeggiata ludico-motoria.
La Stracassero, infatti, negli anni si è affermata sempre di più come competizione sportiva del circuito del campionato regionale Marche, ma anche come momento di incontro per famiglie e appassionati che amano camminare nei bellissimi paesaggi dell’entroterra. Per questo motivo alla gara di 11 km è stato affiancato un appuntamento meno impegnativo di 3,5 km in camminata.
Per le ore 11 sono previste le premiazioni, con la gara valida per il Gran Prix Strada Master 2022, 8° Memorial Massimo Belli e 13° Memorial Pacifico Carbonari. Organizzata dal gruppo Podistico Avis Castelraimondo, la Stracassero è patrocinata dal Comune di Castelraimondo insieme alla Pro Loco locale e alla Fidal Marche. «Siamo molto felici del ritorno della Stracassero – afferma l’assessore allo Sport Edoardo Bisbocci – una bellissima giornata di sport e convivialità che mancava tantissimo agli appassionati e alla cittadinanza».
«Appuntamenti come questo sono fondamentali per la nostra comunità e l’amministrazione comunale è ben lieta di supportare queste iniziative lanciate dalle sempre attive associazioni locali. Un grazie agli organizzatori e ai tanti volontari che saranno impegnati sul campo per la riuscita di questo bellissimo evento».
Post collegati

Sgambatella pre-pasquale per Maceratese e Aurora Treia: Possanzini e Nocera in vista dell’ultima giornata (VIDEO)

Commenti