Aggiornato alle: 00:44 Sabato, 20 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Civitanova Marche

Campionati studenteschi, atleta del "Tacito" campione regionale negli 80 metri

Campionati studenteschi, atleta del "Tacito" campione regionale negli 80 metri

Giovedì 12  maggio 2022 presso lo stadio “Conti” di  Ancona si è svolta la Fase Regionale dei Campionati Studenteschi di Atletica Leggera a cui ha partecipato l’Ic Tacito di Civitanova  con 3 alunni che avevano superato la precedente  fase provinciale.

Tommaso Palermo (80mt), Giada Pollastrelli (80 hs) e Gaia Mobili (80mt), hanno affrontato le gare regionali con impegno, entusiasmo e serietà e hanno mostrato una forte capacità di concentrazione e tecnica sportiva, sotto la supervisone delle docente  di educazione fisica Lucia Squadroni e Sara Sagripanti.

Dopo aver bissato il 1° posto assoluto anche nella regionale Tommaso Palermo  ha staccato il pass per la fase Nazionale nella corsa di 80 mt  che si terrà a fine maggio a Pescara, chermesse sportiva e  tecnica ai massimi livelli con i migliori atleti-alunni di ogni regione. Giada Pollastrelli ha ottenuto un 4 posto di tutto rispetto nella corsa ostacoli 80mt e Gaia Mobili un 11 posto in una gara di velocità 80 mt tiratissima.

Soddisfazione e complimenti  dei risultati ottenuti dai ragazzi  da parte di tutto il Dipartimento di Educazione Fisica, dei docenti, del personale Ata  e del Dirigente Scolastico. "Al campione regionale  i nostri migliori auguri per la prestazione nazionale da parte della scuola Mestica e dell’ I.C.  “Via Tacito”.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni