Aggiornato alle: 19:56 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Tolentino

Campionati invernali di nuoto, la Pallanuoto Tolentino c'è

Campionati invernali di nuoto, la Pallanuoto Tolentino c'è

Negli ultimi due week-end si sono svolti i Campionati Regionali Invernali di nuoto Assoluti 2017 presso la piscina comunale di Fabriano.

La società Nuoto Pallanuoto Tolentino è stata rappresentata in vasca dagli atleti Alessandro Gattari e Pietro Ripani, entrambi appartenenti alla categoria Ragazzi.

Fantastica la prestazione di Alessandro nei 100 farfalla nella quale va a conquistare la medaglia d’oro e il titolo di Campione Regionale categoria Ragazzi, con un tempo cronometrico che lo porta a un soffio dalla qualifica per i Campionati Italiani Primaverili che si disputeranno  a Riccione.

Sempre Alessandro nella gara veloce dei 50 stile libero si piazza sul terzo gradino del podio in una batteria tiratissima, in cui pochi centesimi hanno fatto la differenza nella conquista delle tre medaglie. Nella stessa gara Pietro Ripani ha ottenuto un ottimo riscontro cronometrico che lo ha portato ad abbassare ulteriormente il proprio personale.

Nella gara regina dei 100 stile libero, per un solo decimo Alessandro si è dovuto accontentare del quarto posto nonostante anche qui, come nei 50 farfalla disputati pochi minuti prima che lo hanno visto piazzarsi 10° nella classifica assoluta, abbia abbassato in maniera sensibile i propri tempi personali.

I complimenti vanno anche ai compagni di squadra Lorenzo Giannandrea, Mariasole Micheli e Sara Scoponi che nonostante non fossero presenti alla manifestazione regionale, nel corso della prima parte della stagione hanno comunque abbassato in maniera sensibile anche loro i propri tempi personali nelle varie gare fin qui disputate.

I ragazzi allenati dal coach Michele Boschi si sono meritati finalmente un po’ di riposo, prima di riprendere la preparazione per la parte estiva della stagione che li vedrà impegnati in varie manifestazioni a livello regionale e meeting extra regionali.

Ora tocca ai più piccoli delle categorie Esordienti A e B che saranno impegnati nei loro Campionati Regionali  presso la piscina di Grottammare.

La società è molto soddisfatta dei risultati ottenuti nella prima stagione della sua attività nel settore nuoto e vuole complimentarsi con Alessandro, Pietro, con il tecnico Boschi e con tutti gli atleti, facendo un grande in bocca al lupo per il proseguo della stagione e per gli imminenti campionati categoria esordienti

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni