Campionati in vasca corta FISDIR a Fabriano: 11 medaglie per l’Anthropos di Civitanova (FOTO)
Ottimo bilancio per l’Anthropos di Civitanova Marche con 11 medaglie all’attivo ai Campionati Italiani in vasca corta della FISDIR andati in scena a Fabriano da venerdì 1 marzo a domenica 3 marzo.
La kermesse ha visto la presenza di oltre 300 atleti che hanno sciorinato prestazioni di altissimo livello tecnico.
Il sodalizio civitanovese era presente con 7 atleti: Cristiana Cicconi di Porto Sant'Elpidio, Dana Priscilla Schteingara di Porto Recanati, Matteo Settembri di Loro Piceno, Danilo Baldinelli di Appignano, Alex Cesca di Montegranaro, Alessandro Paglialunga di Porto Sant'Elpidio e Leonardo Fantuzi di Sant'Elpidio a Mare, accompagnati dai tecnici Mario Menghi, Mirian Della Longa, Eriberto Cavalieri, Javier Sarasibar e Luca Belardoni.
Una densa tre giorni di gare terminata con un cospicuo bottino per i portacolori dell'Anthropos: tripletta d'oro di Cristiana nei 50, 100 e 200 metri dorso, Priscilla torna con una doppietta d'oro nei 50 stile e 50 farfalla, arricchita dall'argento nei 100 stile libero. Due bronzi al collo per Alex nei 100m misti e nei 100m rana . Leonardo è d'argento nei 50 rana e di bronzo nei 50 stile libero, Alessandro vince il bronzo nei 200m stile libero. Danilo e Matteo sfiorano ripetutamente il podio che sfugge davvero per poco, così come le nostre staffette.
Commenti