Aggiornato alle: 18:27 Lunedì, 7 Ottobre 2024 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Camila Giorgi completa l'impresa e vince a Montreal: è il primo trionfo in un Master 1000

Camila Giorgi completa l'impresa e vince a Montreal: è il primo trionfo in un Master 1000

Camila Giorgi ha vinto il 'National Bank Open', torneo Wta dotato di un montepremi di 1.835.490 dollari sul cemento di Montreal, battendo in finale la ceca Karolina Pliskova, numero 6 del mondo, per 6-3 7-5 in un'ora e quarantadue minuti di gioco.

Per la giocatrice di origini maceratesi si tratta  del primo successo in un Master 1000. Un trionfo che la riporta tra le prime 50 giocatrici del mondo, precisamente al numero 34 (all'inizio del torneo era al numero 71). 

In tutta la settimana canadese Giorgi ha perso un solo set, in semifinale, contro l'americana Jessica Pegula. Un'impresa storica. 

Fra i primi a complimentarsi con Camila, il Presidente del CONI Marche, Fabio Luna: "è una grande gioia rivedere Camila al top della forma, la sua vittoria vale tantissimo dal punto di vista tecnico-atletico ma insegna molto anche al pubblico e a tutti gli sportivi marchigiani, offrendo un esempio in termini di determinazione, spirito di sacrificio e voglia di mettersi costantemente in gioco. La sua vittoria è un meritato successo per l’intero movimento tennistico locale, guidato da Emiliano Guzzo, a cui rinnovo la mia gratitudine".

A margine del match infatti la giocatrice azzurra ha detto ai giornalisti che il segreto del successo è proprio nell'aver lavorato duramente per 25 anni: "credo che questa vittoria sia solo il prodotto di anni di lavoro, ero sicura che un risultato di questo tipo sarebbe arrivato, sono due mesi che gioco ad alto livello", la dichiarazione a caldo di Camila Giorgi.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni