Camerino, tutto pronto per il Campionato Europeo Universitario di Tennistavolo: previsti pongisti di fama mondiale (FOTO)
Oltre 200 componenti delle varie delegazioni sportive provenienti da 15 diverse nazioni europee e pongisti di caratura mondiale presenti nel ranking internazionale dell’I.T.T.F (International Table Tennis Federation), sono questi alcuni numeri della 9° edizione del Campionato Europeo Universitario di Tennistavolo, che si terrà a Camerino.
La cerimonia inaugurale è prevista per il 15 luglio, nel frattempo l'evento è stato presentato ufficialmente oggi, martedì 9 luglio, presso la Sala Raffaello della Regione Marche di Ancona.
Erano presenti: il rettore dell'Unicam Claudio Pettinari, il governatore regionale Luca Ceriscioli, il presidente della Contram Stefano Berardinelli, alcuni rappresentanti comunali di Camerino e i componenti del C.U.S. .
L'organizzazione è affidata allo stesso Centro Universitario Sportivo di Camerino in collaborazione con l’Unicam, l’EUSA (European University Sport Association) e il Comune.
Le gare si terranno dal 16 al 20 luglio e ogni sera è previsto un evento, inerente l'avvenimento sportivo, gratuito e aperto a tutti.
Il 20 luglio sera saranno premiati gli atleti vincitori nella consueta cerimonia di chiusura.
Si tratta di un importante evento sportivo-universitario a livello europeo, che segue le Universiadi che si stanno svolgendo a Napoli.
Le Università iscritte appartengono alle seguenti nazionalità: Bulgaria, Cipro, Croazia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Russia, Svizzera, Turchia e Ucraina.
Commenti