Aggiornato alle: 16:18 Lunedì, 7 Ottobre 2024 nubi sparse (MC)
Sport Camerino

Camerino, attività fisica, salute e solidarietà: successo per la passeggiata della "Magnalonga"

Camerino, attività fisica, salute e solidarietà: successo per la passeggiata della "Magnalonga"

Domenica 22 agosto si è svolta con successo a Camerino la consueta edizione della “Magnalonga Marchigiana”, passeggiata enogastronomica non competitiva che unisce alla solidarietà e all’impegno sociale la promozione di una salutare attività fisica, organizzata dalla LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) – Sez.Prov. di Macerata .

La passeggiata patrocinata dal Comune di Camerino e in collaborazione con il Paniere Si con te, Podere sul Lago e Videovolare, ha visto la presenza di oltre cento partecipanti, tra cui il vicesindaco di Camerino Lucia Jajani.

I partecipanti partendo dal convento dei Frati Cappuccini di Renacavata , che con una splendida accoglienza hanno aperto il convento e consentito ai partecipanti di celebrare l’eucarestia prima della partenza, si sono poi incamminati verso un percorso ad anello facilmente percorribile attraverso il “Bosco di Tenosa” nel quale si sono intervallate 5 tappe ristoro, con calma e senza limiti di tempo è stato possibile degustare prodotti tipici locali accompagnati da un ottimo vino (oltre ovviamente all’acqua in tutti i punti ristoro).

All’arrivo, come consuetudine, si è svolta la premiazione di rito del gruppo più numeroso.

La LILT, Sezione provinciale di Macerata è una ONLUS che opera senza fini di lucro ed ha come compito istituzionale primario la prevenzione oncologica. In particolare promuove una cultura della diagnosi precoce per mezzo di esami specialistici (visite cliniche, esami diagnostici, consulti e controlli), svolti da personale medico e sanitario specializzato che da oltre 20 anni opera volontariamente su tutto il territorio provinciale.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente Dott.ssa Barbara Capponi:

“Ringrazio , insieme al direttivo tutto,  di cuore ogni attore che ha collaborato con noi e ha consentito lo svolgersi di una iniziativa così semplice eppure importante. La mission di Lilt è la prevenzione e insieme abbiamo coniugato movimento e tradizione gastronomica con eccellenze del nostro territorio. Siamo già al lavoro con altre idee per prossime iniziative, che in molti ci hanno chiesto".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni