Aggiornato alle: 20:31 Sabato, 30 Novembre 2024 nubi sparse (MC)
Sport Camerino

Camerino, al via la seconda edizione di 'Summer Game Fest' con tornei e sport: da quest'anno una novità assoluta

Camerino, al via la seconda edizione di 'Summer Game Fest' con tornei e sport: da quest'anno una novità assoluta

Camerino sempre più Città votata allo Sport: dopo la “Notte dei Campioni” e “Sport in Piazza” ad inizio estate, è tempo di un altro importante appuntamento. Venerdì 9 e sabato 10 agosto ecco la seconda edizione di Summer Game Fest, evento organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Cus Camerino. Presso gli impianti del Cus in Località Calvie si terranno tornei di Tennis, Padel, Beach volley 2vs2 e, novità assoluta per il 2024, anche di Teqball. Specialità, quest’ultima, che sta raccogliendo sempre più appassionati, si gioca con la palla su un tavolo curvo combinando elementi del sepak takraw e del tennistavolo.

Summer Game Fest 2024, dunque, si arricchisce di un nuovo sport per due giorni appassionanti tutti da vivere. Le iscrizioni hanno il costo di 15 euro per 1 sport e di 20 euro per 2 sport. Al termine dell’evento si svolgeranno le premiazioni: previsti dei buoni spesa in omaggio per i vincitori dei vari tornei.

“C'è sempre grande attenzione per lo sport a Camerino – dichiara l’assessore Silvia Piscini – Dopo la Festa di inizio giugno ci apprestiamo a vivere una due giorni di tornei in una settimana dove lo sport è al centro del mondo per eccellenza, visto che le Olimpiadi di Parigi sono in pieno svolgimento. E proprio nella settimana conclusiva dei giochi olimpici organizziamo a Camerino la seconda edizione di Summer Game Fest, un evento che si svolgerà presso gli impianti sportivi del Cus Camerino, eccellenza nazionale: ringrazio quindi il presidente Stefano Belardinelli per la disponibilità”.

“Alla base dell'evento c'è una duplice volontà – spiega Alessandro Salvetti, consigliere comunale e organizzatore dell’evento – da un lato celebrare lo sport, dall'altro rafforzare il tessuto sociale della nostra comunità attraverso la condivisione di momenti di gioco e sana competizione. Come vediamo in questi giorni di Olimpiadi, lo sport ha il potere di unire le persone e noi vogliamo unire tutta la vitalità e l'energia che questa città può dare condensando i tornei in due giorni nello stesso luogo. A riguardo un grazie va a tutto il Cus Camerino e a Stefano Belardinelli per la collaborazione e l'unione d'intenti mostrata. Ecco che allora l'invito è aperto a tutti, dai più giovani ai più anziani, a partecipare (che sia da atleti o da spettatori) a questi tornei per vivere assieme una festa dello sport e della comunità”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni