Aggiornato alle: 18:14 Domenica, 11 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

Calcio, Terza Categoria: l'Atletico Macerata torna al successo, Skorpion battuto 3-1

Calcio, Terza Categoria: l'Atletico Macerata torna al successo, Skorpion battuto 3-1

Torna alla vittoria l’Atletico Macerata che si impone per 3-1 all’Orselli di Potenza Picena nella sesta giornata del girone di ritorno del gruppo E di 3° Categoria, vittima una Skorpion Potentia fiaccata dai primi caldi e meno frizzante del solito.

Dente avvelenato per gli uomini di mister Cencioni che, reduci da due sconfitte consecutive, si sono mostrati tremendamente concreti per tornare a riassaporare i 3 punti. Una vittoria che permette all’Atletico di mantenere invariato il distacco dalla vetta in vista del turno di riposo, una sconfitta che allontana la Skorpion dalla zona playoff in maniera forse irreparabile.

La cronaca 

Al 16’ prima grande occasione dell’incontro è per gli ospiti, Miglietta scodella una punizione dalla trequarti, Zerani gira di testa ma colpisce il palo, dopo l’impatto con il legno la sfera attraversa beffardamente tutto lo specchio della porta per spegnersi sul fondo. Al 20’ Aliberti scalda il destro dal limite dell’area, la conclusione deviata finisce appena sopra la traversa. 26’ Zerani impegna seriamente Pierini su calcio piazzato, l’estremo difensore locale rischia la frittata, ma Marziali fa buona guardia e anticipa Piccioni sulla ribattuta.

Al 28’ Atletico meritatamente in vantaggio: controllo volante di Aliberti, dribbling sopraffino al limite dell’area e spiovente che lascia di sasso Pierini. 0-1. Dopo la rete incassata prova a scuotersi la Skorpion, ma Mastrocola fa buona guardia su Paoltroni. Poche emozioni fino al duplice fischio del signor Del Bello che manda le squadre al riposo. Ripresa che parte con i padroni di casa che provano a farsi vedere con più insistenza dalle parti di Mastrocola, ma vengono colti in posizione di fuorigioco in più di una occasione.

Al 63’ Cencioni sfrutta forze fresche e inserisce Fratini, subito duetto con Aliberti, scarico per Zerani che lascia partire un destro teso che batte un Pierini non esente da colpe. 0-2. Al 68’ pescato Ortenzi in area, l’impatto di testa non inquadra lo specchio per questione di centimetri. 69’ bambola incredibile della retroguardia maceratese: calcio piazzato dalla metà campo, sventagliata nel cuore dell’area di rigore a pescare Stortoni che, completamente solo, ha tutto il tempo per stoppare e riaprire la partita: 1-2.

Al 90’ la chiude Pascucci che approfitta di un grossolano errore di Marziali e proiettatosi di fronte all’estremo difensore locale non esita e insacca la terza rete di giornata. Triplice fischio che arriva da lì a una manciata di minuti e sancisce il meritato ritorno alla vittoria dell’Atletico Macerata.

SKORPION POTENTIA: Pierini, Paoltroni, Camilletti (80’ Senigagliesi), Mucci (7’ Camilletti), Marziali, Stortoni, Natalini (46’ Cerquetella), Marabini A. (82’ Filippetti), Muzio R., Muzio M., Campetelli (75’ Marabini P.). All.Boccanera

ATLETICO MACERATA: Mastrocola, Lucentini, Feliziani, Gigli, Ortenzi, Cirilli, Aliberti (68’ Firmani) (92’ Togentti), Lombi (86’ Rocchi), Piccioni (63’ Fratini), Zerani, Miglietta (78’ Pascucci). All.Cencioni

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni