Festa grande nella serata di ieri al bar Pistello di Macerata per la presentazione della rosa 2019/20 dell’Atletico Macerata che si appresta ad affrontare il primo campionato di Seconda Categoria della sua giovane storia.
La cerimonia si è aperta con la proiezione di un video celebrativo della scorsa stagione che ha portato nella bacheca dei biancorossi due trofei, coppa provinciale e regionale, e il salto di categoria al primo tentativo. Dopodiché è arrivata l’investitura da parte dell’assessore allo sport, Alferio Canesin, che si è complimentato per i traguardi raggiunti. “Rappresentare Macerata va oltre i risultati sportivi – ha detto Canesin – comporta delle responsabilità umane e morali che vanno trasmesse dentro e fuori dal campo e incarnate in ogni ambito”.
Il presidente Seccacini ha apprezzato le parole dell’assessore e ha specificato che l’Atletico Macerata è composto da uomini prima che da calciatori e che, pur non avendo dei parametri per sbilanciarsi su pronostici per la prossima stagione, è convinto di aver allestito una rosa in grado di poter affrontare qualsiasi avversità dovesse emergere nel corso dell’anno.
Infine la chiosa del vice-presidente Luci che si è detto estremamente soddisfatto per aver confermato la quasi totalità del gruppo dello scorso anno e fiducioso per l’imminente inizio di un campionato competitivo come quello di Seconda categoria.
Il raduno per la squadra è fissato per il 19 Agosto, la prima occasione per vedere all’opera i ragazzi di mister Cencioni sarà il 27/28/29 Agosto al Trofeo Birrificio il Mastio, organizzato dall’Atletico Macerata in collaborazione con la S.S.Maceratese e che per la prima volta si terrà presso i nuovi impianti sportivi di Villa Potenza.
La Rosa Atletico Macerata 2019/20
Portieri: Gattari, Mastrocola, Romagnoli (svincolato)
Difensori: Cirilli, Feliziani, Fratini (à Maceratese), Lucentini, Ortenzi, Rocchi, Staffolani (Casette Verdini), Zucconi
Centrocampisti: Aliberti, Gigli, Lombi, Loschiavone (svincolato), Mancini (Cluentina), Meschini, Miglietta, Sampaolesi, Tognetti, Trifiletti, Zerani
Attaccanti: Catalano, Danchivskyy (à Maceratese), Firmani, Piccioni
Staff Tecnico
Allenatore: Marco Cencioni
Fisioterapista: Mirko Fratini
Preparatore dei Portieri: Stefano Conforti
Commenti