Aggiornato alle: 16:50 Giovedì, 26 Dicembre 2024 nubi sparse (MC)
Sport Porto Recanati

Calcio, prima vittoria in pre campionato per il Portorecanati

Calcio, prima vittoria in pre campionato per il Portorecanati

Arriva anche per il Portorecanati la prima vittoria in questo pre campionato al cospetto di un volitivo Osimo Stazione. Mister Possanzini conferma ra i pali il giovane Santarelli e schiera al centro della difesa il nuovo arrivato Petruzzelli. La partita entra nel vivo all’8’ quando Santarelli para un tiro al volo del sempreverde Bugiolacchi. Due minuti più tardi sono sempre gli ospiti a rendersi pericolosi con Marconi che da buona posizione spara alto.

Fatica il Portorecanati ad impostare la manovra e ne approfittano gli ospiti con Marconi che costringe Santarelli alla deviazione in angolo. A questo punto il Portorecanati decide di svegliarsi dal momentaneo torpore con una conclusione dal limite di Martin Garcia che piccioni devia in angolo.

Al 36’ occasionissima per il Portorecanati. Ingenuità dell’estremo ospite che frana in area su Emanuele Gasparini. Il diettore di gara assegna il calcio di rigore ma piccioni si fa perdonare l’errore precedente respingendo la battuta di Pennacchioni e deviando in angolo la successiva conclusione di Leonardi.

La prima frazione di gioco si chide con due azioni su entrambe le fasce da parte del Portorecanati le cui conclusioni, rispettivamente di Martin Garcia e di Gagliardini terminano a lato di poco. Nella riprea si vede un Portorecanati più incisivo che dopo sette minuti passa in vantaggio.

Angolo dalla destra, su tutti svetta Petruzzelli che mette alle spalle del nuovo entrato Di Padova. Ma gli osimani non ci stanno e tre minuti più tardi pervengono al pareggio con Mazzieri che dopo aver conquistato il pallone al limite dell’area lascia partire un missile che scavalca Santarelli. Dopo una girandola di sostituzioni e di vari tentativi da parte di Garcia e co., arriva il gol della vittoria. Sempre a seguito di un calcio d’angolo, stavolta battuto dalla sinistra, il più lesto di tutti è il giovanissimo Ballarini che anticipa tutti e mette dentro

PORTORECANATI: SantarelliMandolini,GaspariniD,Petruzzelli,GarciaP.,GagliardiniN.;Leonardi, Garcia M.,Pennacchioni,Gasparini E., Mercuri. Sono entrati nella ripresa Cento, Angelici, Patrignani, Gagliardini E., Ballarini,Filippetti,Guercio,Calvaresi,Ascani,Cionfrini,.All.re Possanzini

OSIMO STAZIONE: Piccioni,Severini,Antonucci,martiri,Ortolani,Rossini;Marconi L., Calvigioni,Busilacchi,Staffolani,Boccolini. Sono entrati nella ripresa De Padova,Marconi D.,Ippoliti,Antonelli,Mazzieri,Scanzani,Busilacchi,Testoni,Polenta,Impellizzeri. All.re Menghini,.

Arbitro: Di Lupidio(Gruppo arbitri Marche)

Reti: 52’ Petruzzelli, 55’Mazzieri, 82’ Ballarini.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni