Prima uscita stagionale per il Portorecanati e il Castelfidardo che ha visto prevalere gli ospiti di misura. Prima frazione più gagliarda con il Portorecanati che al 8’con un’azione iniziata da Martin Garcia porta alla conclusione Emanuele Gasparini che sfiora il palo.
Gli ospiti attendono gli arancioni e al 21’ Rivi ben appostato calcia alto sulla traversa.Un minuto più tardi lo stesso Rivi approfitta di un errore difensivo ma la sua conclusione viene respinta in angolo da Santarelli. Lo stesso numero nove al 32’ si libera in area ed effettua un preciso rasoterra che supera Santarelli ma Leonardi salva sulla linea di porta. Il gol del vantaggio ospite arriva al 36’. Rilancio difensivo spizzato di testa dal solito Rivi che libera Calabrese che si invola verso la porta. Santarelli respinge la prima conclusione, ma non può far nulla sulla ribattuta.
Immediata la reazione degli arancioni che quattro minuti più tardi, trovano il pareggio. Disimpegno errato degli ospiti, Calvaresi è bravo a gestire il pallone e ad offrire un assist al bacio per Martin Garcia che batte De Maio in uscita. Girandola di sostituzioni nella ripresa con conseguente calo dell’intensità. I biancoverdi comunque riescono a trovare il gol della vittoria al 39’ con Mihalov bravo a liberarsi in area e a battere Santarelli in uscita.
PORTORECANATI:’Santarelli, Cento(77’Ballarini),Gasparini D. (75’Cionfrini), Mandolini (46’Angelici), Malaccari (49’ Gagliardini E.), Gagliardini N.(46’ Garcia P.), Leonardi(49’Mercuri), Calvaresi (46’Pennacchioni)., Garcia M.(72’ Sgolastra), Gasparini E.(62’Guercio), Filippetti (46’Patrignani). All.re Possanzini
CASTELFIDARDO: De Maio (46’Malaspina), Massi (63’Lombardo), Bellucci (63’Recanatini), Grazioso (63’Lucci), Enow (63’Candolfi), Giovagnoli (63’Sacconi),; D’Ercole (63Giuliani), Trillini (63’Storani), rivi(63’Bracciatelli),Calabrese (63’Mihalov), Severini (63’Mazzieri). All.re Pazzaglia
Arbitro: del Rosso di Porto Sant’Elpidio
Reti: 36’ Calabrese,40’Martin Garcia, 84’Mihalov..
Ammoniti Gasparini D., Iacoponi, Tidiane. Angoli 6-3, Recupero 3’ (0+3)
Commenti