Aggiornato alle: 09:32 Martedì, 19 Marzo 2024 nubi sparse (MC)
Sport Porto Recanati

Calcio, Portorecanati - Montefano: 1-1 all'ultimo soffio

Calcio, Portorecanati - Montefano: 1-1 all'ultimo soffio

Carlos Aquino pesca dal cilindro del suo repertorio un calcio di punizione che al 90' regala un pareggio al Montefano che fino al 75’ sembrava una chimera. Avvio bruciante del Portorecanati che al 1’ passa in vantaggio.

Azione avviata da Petruzzelli che fa proseguire Emanuele Gasparini che serve un assist al bacio per martin Garcia la cui conclusione viene respinta da Pedol che nulla può sulla ribattuta di Pennacchioni. Il Montefano subisce il colpo e non riesce mai ad impensierire i locali che anzi in più occasioni mettono più volte  in difficoltà la retroguardia ospite. Come al 45’ un cross dalla destra di Leonardi per Emanuele Gasparini che al momento di concludere viene atterrato. Il direttore di gara tra l’incredulità geenrale assegna il calcio di punizione agli ospiti estraendo il giallo al capitano arancione per simulazione. Nella ripresa gli ospiti inseriscono Aquino per Rossini ma il clichè non cambia.

Al 5’ occasionissima per il Portorecanati. Pennacchioni arriva a tu per tu con Pedol che è bravo ad ipnotizzare l’attaccante arancione bloccando la sua conclusione. Cinque minuti più tardi l’estremo ospite è protagonista in negativo lasciandosi sfuggire dalle mani una innocua punizione di Davide Gasparini favorendo la ribattuta a rete di Martin Garcia. Partitache sembra in cassaforte per gli arancioni che viene riaperta al 76’. Angolo dalla destra. La maggior parte dei giocatori sono all’interno dell’area piccola mentre Pigini tutto solo può colpire di testa e mettere alle spalle di Santarelli. La beffa finale arriva al 90’. Calcio di punizione da circa venti  metri. Si incarica della battuta Auino. Il pallone rimbalza sul terreno reso viscido dalla pioggia scavalcando Santarelli e infilandosi in rete. Ci sono ancora tre minuti di recupero ma nulla cambia sino al fischio ell’arbitro

PORTORECANATI:Santarelli,Cento,GaspariniD,Petruzzelli,GarciaP.,Patrignani(65’Calvares); Leonardi,Mercuri,GarciaM.,GaspariniE., Pennacchioni(81’Angelici).A disp.ne:Tolea,Mandolini, Ballarini, Guercio,Ascani, Malaccari,Filippetti. All.re Possanzini

MONTEFANO:Pedol,Cesari,Mengoni(55’Silvestroni),Camilloni,Donati,Pigini;Palmucci,Carotti,Latini(72’Bonacci),Rossini(46’Aquino),Maruzzella,.Adisp.neRocchi,Dourasse,Donnari,Ciavattini,Manzotti.. All.re Lattanzi.

Arbitro: Santoro di Pesaro (Ass.Procentese di Pesaro-Leombruni di Macerata

Reti:1’ Pennacchioni, 55’ Garcia,76’ Pigini,90’ Aquino.

Ammoniti, Gasparini D., Gasparini E.,Leonardi,Rossini,Silvestroni,Palmucci. Espulso Rocchi dalla panchina. Recupero 4’ (1’+3’).

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni