Aggiornato alle: 20:28 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Sport Porto Recanati

Calcio: Porto Recanati l'Eccellenza é tua!

Calcio: Porto Recanati l'Eccellenza é tua!

Il Portorecanati è in Eccellenza!!! E’ questo il verdetto finale del campionato di Promozione girone A. al termine della partita che ha visto gli arancioni impattare contro un mai domo Valfoglia.

Un campionato che gli arancioni hanno conquistato disputando un girone di ritorno quasi perfetto raggiungendo il primato in classifica che al termine del girone d’andata distava otto punti. E’ stata la vittoria di un gruppo plasmato a sua immagine e somiglianza da Matteo Possanzini il quale a fine gara ha voluto ringraziare tutti, in particolare i suoi ragazzi che come da lui stesso dichiarato, gli hanno fatto tornare la voglia di allenare dopo le disavventure capitategli la scorsa stagione.

Ma non possiamo tralasciare lo staff dirigenziale, dal presidente Pigini che quest’anno si è avvalso dalla preziosa collaborazione di Stefano Micozzi e di Maurizio Gagliardini, rispettivamente direttore generale e direttore sportivo, che con la loro competenza e professionalità hanno avviato un programma che si è rivelato subito vincente fino all’ultimo dei magazzinierri. Per parlare della partita diciamo che si è messa subito in salita per il Portorecanati. Era il 3’ quando Diomede viene lanciato sulla sinistra in sospetta posizione di fuorigioco ed effettua un preciso cross per il bomber Calvaresi che al volo di sinistro mette alle spalle di Isidori.Il gol sembra tagliare le ali al Portorecanati che fatica un po’ a riprenderi ma al 12’ va vicina al pareggio.

Lancio dalle retrovie di David Gasparini che favorisce l’inserimento di Martin Garcia che attende l’uscita del portiere ma la sua conclusione si perde clamorosamente sul fondo. Sei minuti più tardi ci riprova il gaucho ma la sua conclusione al volo si perde alta sopra la traversa. Passano i minuti ma gli arancioni appaiono nervosi e commettono anche degli errori ingenui. Anche la ripresa vede gli ospiti pericolosi. In particolare al 7’ quando a seguito di una pericolosa ripartenza Cento ci mette una pezza evitando la capitolazione. Ma è solo un attimo. Gli arancioni infatti prendono il controllo del gioco e pervengono meritatamente al pareggio al quarto d’oro. Perfetto lancio del neo entrato Mattia Santoni sulla sinistra per Davide Gasparini che di prima intenzione mette la palla in mezzo per il giovanissimo Mercuri che interviene al volo mettendo alle spalle dell’incolpevole Barbanti. Il gol mette il turbo al Portorecanati che va alla ricerca del vantaggio che potrebbe dire eccellenza. Gol che arriva al 28’ con Pablo Garcia che dal limite dell’area lascia partire un bolide che va a togliere le ragnatele all’incrocio dei pali alla sinistra del portiere mandando in apoteosi il pubblico presente sugli spalti. Ma la festa viene interrotta al 83’ quando un calcio di punizione del solito Calvaresi pesca libero in area di rigore l’avanzato Arduini che di testa anticipa l’uscita di Isidori regalando ai suoi il pari. I minuti finali vedono in ragazzi di Possanzini gestire il pallone per giungere alla fine e attendere i risultati dagli altri campi. Quando una volta terminata la gara arriva via etere la notizia del pareggio del Mondolfo e della sconfitta della Filottranese si può levare al cielo l’urlo liberatorio. Il Portorecanati è tornato eccellente!!!

PORTORECANATI: isidori, cento, Gasparini D., Santoni, Michele, Garcia P., Malaccari; Leonardi, Garcia M., pantone(55’ Santoni Mattia9, Gasparini E.(Mercuri(78’ Patrignani). A disp.ne. Santarelli, Camilletti, Noto, Filippetti. All.re Possanzini

VALFOGLIA: Barbanti, Arduini, Magnani (85’ Polidori), Gambelli, Passeri, Vaierani; Roselli (64’ nesi), Rossi, bastia noni, Calvaresi (90’ Zazzeroni), Diomede. A disp.ne Adebiyi, Elezay, tacchi, Serafini. All.re Cicerchia.

Arbitro: Sig. Samira Curia di Ascoli Piceno (Ass.Maroni di Fermo – D’Angelo di Ascoli Piceno)

Reti: 3’ Calvaresi, 60’ Mercuri, 73’ Garcia P., 83’ Arduini.  Ammoniti Isidori, Gasparini D., Garcia P., Passeri. Anogli 4-1, Recupero 5’ (1+4)

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni