Li ha smarcati tutti! La YFIT Macerata, società di puro calcio a 11 femminile, in seguito ai risultati ottenuti, con la vittoria della Coppa Italia (finale disputata in Umbria contro la Vis Faleria il 3 marzo), dopo aver affrontato tutte le società del campionato di Lega Nazionale Dilettante LND FIGC Marche/Umbria (Sambenedettese, Vis Pesaro, Vis Faleria, As Gubbio, Orvieto, Picchi San Giacomo, Real Deruta e Santa Sabina), ha accolto l’invito del comune di Macerata per sabato 6 marzo, ore 11:00, presso la sede del Comune.
La YFIT Macerata si è presentata con tutta la squadra dopo aver ottenuto un risultato che è stato possibile conseguire grazie alla grinta, alla determinazione, alle capacità agonistiche e alle qualità di tutte le atlete e dello staff tecnico. Una vittoria, in verità, solo sperata: vista la forza e la presenza delle altre squadre che giocano campionati già da almeno 15 anni. La Yfit Macerata c’è l’ha fatta con l’orgoglio e ha portato nel mondo del calcio femminile anche il nome della propria Città. Il prossimo obbiettivo è raggiungere la Serie C e riuscire a portare avanti anche tutto il settore giovanile con le 50 atlete partecipanti ai campionati Regionali dei Pulcini, Esordienti e Giovanissime.
Per le più piccole già dal 1° al 5 luglio, presso la struttura sportiva dei salesiani di Macerata, avrà inizio il soccer girls camp a loro dedicato.
Commenti