Aggiornato alle: 20:49 Giovedì, 28 Marzo 2024 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Calcio, continua il sodalizio tra la Fiorentina e la Junior Macerata

Calcio, continua il sodalizio tra la Fiorentina e la Junior Macerata

Junior Macerata e Fiorentina ancora insieme, meglio e più di prima.

La bella visita della delegazione del club gigliato ha appena suggellato e rinsaldato il legame tra le due realtà calcistiche, una affiliazione giunta al 4° anno e già esemplificata dalle gite al “Franchi” per gli incontri di serie A o dal Viola Camp in estate a Macerata.

La Fiorentina in questi mesi ha operato una selezione/ristrutturazione nei rapporti in tutta Italia e adesso la Junior è diventata l’unica società affiliata delle Marche. L’arrivo qui di figure assai importanti nel quadro dirigenziale non c’era mai stato e si è sviluppato come una sorta di “Viola Day”. Il responsabile organizzativo Paolo Gobba e il responsabile marketing Giulio Beccatini, accompagnati in prima fila dal responsabile del settore giovanile biancorosso Giammario Cappelletti, hanno visionato le strutture di allenamento.

Il tour è cominciato dallo Stadio della Vittoria, è proseguito col nuovo impianto di Villa Potenza ed è terminato all’Helvia Recina, casa delle gare interne della HR Maceratese, prima squadra della città che ha, come serbatoio, proprio il vivaio Junior. Gobba e Mercatini sono rimasti colpiti dalla quantità di strutture a disposizione, dalla qualità dei servizi e si sono intrattenuti per seguire alcuni allenamenti dei baby (oltre 200 i tesserati). 

Adesso l’affiliazione cambierà e sarà più stretta, efficace e proficua. Spiega Giammario Cappelletti: “Eravamo già felici e orgogliosi, come Junior Macerata ed anche HR Maceratese, che la Fiorentina avesse deciso di puntare solo su di noi all’interno delle Marche. La visita e il fatto che siano rimasti così colpiti, definendo ad esempio il Campo dei Pini un’oasi, ha fatto il resto. Ora si farà sul serio, a breve manderemo i nostri ragazzi a Firenze per una gara di A (l’anno scorso andarono addirittura in 200) e prepareremo le basi per la prossima stagione quando l’affiliazione sarà totale anche mediante appuntamenti formativi e tecnici”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni