Aggiornato alle: 19:09 Mercoledì, 14 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

Calcio a5, Bayer Cappuccini incollato ai playoff con la vittoria sull'Osimo Five

Calcio a5, Bayer Cappuccini incollato ai playoff con la vittoria sull'Osimo Five

Il Bayer Cappuccini supera l'esame Osimo Five vincendo 3-0 in trasferta, rimanendo così incollato alla quarta posizione in classifica che significa playoff. I ragazzi di mister Tirri, costretti alla vittoria visti i risultati delle dirette concorrenti, hanno sfoderato un'ottima prestazione non evidenziata dal risultato finale grazie alla compattezza difensiva dei locali. La menzione quest'oggi va a Tibaldi che, subentrato all'espulso Guardati a fine primo tempo, ha neutralizzato un penalty a dodici minuti dal termine uccidendo le speranze di rimonta degli osimani. L'intera partita è stata molto tattica, la temperatura alta dell'impianto di gioco ha contribuito a rallentare le trame tra i giocatori ma il pubblico si è comunque divertito.

La cronaca del match rispetta le previsioni della vigilia, i maceratesi partono all'attacco per migliorare la leadership del girone nella graduatoria dei gol segnati. Incredibilmente però la prima frazione termina 0 - 0, i tentativi di buttare la palla dentro dei vari Bonfigli, Palazzesi, Bajrami, Giorgini e Foresi falliscono contro la buona fase difensiva locale. L'Osimo si rende pericoloso in alcune ripartenze, nell'ultima di queste Guardati resta uno contro uno ed è costretto a toccare con la mano il pallone fuori area per evitare il gol locale: rosso automatico per lui. Nella conseguente penalità temporanea in inferiorità numerica, a cavallo dei due tempi, il Bayer si difende bene rischiando pochissimo. La seconda mezz'ora di gioco vive dello stesso copione, ma finalmente il risultato si sblocca: triangolo Bonfigli-Giorgini-Bonfigli con il tiro di quest'ultimo che colpisce il palo interno, Imeraj si trova al posto giusto per gonfiare la rete sulla carambola del pallone. I maceratesi continuano a spingere e trovano con Giorgini il 2-0, abile a concretizzare una bella azione corale che lo porta a tu per tu con il portiere ospite. Al 48° l'arbitro concede un generoso rigore ai locali, che sancisce inoltre il quinto fallo del Bayer, Tibaldi ipnotizza il tiratore osimano mantenendo vergine la propria porta fino alla fine. Nel finale il capitano Bonfigli sigilla i preziosi "tre punti" siglando il 3-0 al termine di un'azione personale.
Restano ora tre "battaglie" al termine della stagione regolare per la squadra del presidente Starnoni con il prestigioso obbiettivo di disputare i playoff. Venerdi 3 maggio alle 21:45 nella palestra dei salesiani di Macerata, il Bayer Cappuccini ospiterà la Polisportiva Mandolesi, l'ennesimo match impegnativo di questo vibrante girone di serie D.
 
BAYER CAPPUCCINI: Guardati, Saidu, Perfetti, Giorgini, El Ghouat, Imeraj, Palazzesi, Bonfigli, Bajrami, Foresi, Tibaldi. All. Tirri 
OSIMO FIVE: Giannacini, Monti, Marinelli, Falcetelli, Carlini, Bravi, Giacchè, Vaccari, Rossetti, Torriani. All. Burattini
Arbitro: Susino di Fermo
RETI: al 36° Imeraj,  al 41° Giorgini, al 58° Bonfigli.
ESPULSO: Guardati al 30°
Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni