Aggiornato alle: 20:15 Giovedì, 1 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

Calcio a 5, vittoria convincente del Bayer Cappuccini a Morrovalle

Calcio a 5, vittoria convincente del Bayer Cappuccini a Morrovalle

Prima vittoria esterna del campionato per il Bayer Cappuccini che travolge la Vis Concordia Morrovalle per 10 - 4 grazie ad una prestazione tattico-agonistica perfetta. I timori della vigilia, viste le individualità con lunghe esperienze in categorie superiori dei morrovallesi, sono svaniti subito in seguito al parziale di zero a tre realizzato in dieci minuti. Ispirati Foresi e Palazzesi mentre Guardati con ottimi interventi ha mantenuto "vergine" la sua porta per quaranta minuti aiutato dal solito "muro" Giorgini avanti a lui. 

Mister Tirri ha avuto l'occasione per dare minutaggio in campo ai meno impiegati Seghetti, Albani e Tibaldi i quali hanno dimostrato il loro valore dando l'anima per la maglia. Nonostante l'assenza dell'ultimo minuto di Imeraj i maceratesi partono fortissimo: neanche 60 secondi e Bonfigli insacca un assist d'oro di Foresi. L'ingresso di Palazzesi è devastante, prima manda Foresi in gol, poi recupera una palla impossibile sulla linea di fondo causando l'autogol del Morrovalle, il tutto in due minuti. Diverse occasioni per entrambe le squadre fino al termine del primo tempo, ma l'unico bravo a segnare è El Ghouat che rubata palla a centrocampo tira un fendente dalla distanza che finisce nel sacco.
 
Secondo tempo con l'immediato 5-0 realizzato da Palazzesi che sradica il cuoio al difensore e segna con il portiere in uscita, quindi è Bajrami a portare a 6 le marcature ospiti chiudendo virtualmente la gara. I locali hanno un sussulto d'orgoglio, Canestrari e Rastelli R. riducono il gap tramutando in gol due palloni velenosi in area ospite. Ma il vento dei Balcani Bajrami soffoca le speranze di rimonta locali realizzando in diagonale di destro il 7-2. Ultimo quarto d'ora con ritmi lenti visto il risultato acquisito, gloria per Seferi che realizza una doppietta da opportunista e soddisfazione meritata per Seghetti al primo gol in campionato su assist al bacio di Foresi. Nel mezzo anche altre due reti locali con Zucchini e Spernanzoni che scolpiscono lo score finale sul 10-4. 
 
Finito l'intenso mese di ottobre con la media di una partita ogni 4 giorni, il prossimo appuntamento per il Bayer Cappuccini è venerdi 1 novembre alle 21.45. Sarà il CapodarcoCasabianca C5 ospite dei maceratesi nella palestra donBosco di Via Alfieri in una gara da prendere con le molle. 
 
BAYER CAPPUCCINI: Guardati, Albani, El Ghouat, Giorgini, Seferi, Palazzesi, Bonfigli, Bajrami, Foresi, Seghetti, Tibaldi. All. Tirri 
VIS CONCORDIA MORROVALLE: Rushiti, Rastelli R., Arcangeli, Gabellieri, Zucchini, Buono, Spernanzoni, Pettinari, Canestrari, Rastelli G., Bajramoski. All. Angeletti
Arbitro: Marinozzi di Fermo
RETI: al 1° Bonfigli(bc), al 8° Foresi(bc), al 9° autogol Buono(bc), al 20° El Ghouat(bc), al 31° Palazzesi(bc), al 46° - 53° Bajrami(bc), al 40° Canestrari(cm), al 41° Rastelli R.(cm), al 48° - 53° Seferi(bc), al 55° Zucchini(cm), al 58° Seghetti(bc), al 60° Spernanzoni(cm)
Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni