Aggiornato alle: 12:44 Martedì, 6 Maggio 2025 pioggia leggera (MC)
Sport Macerata

Calcio a 5: ultimo minuto fatale per il Bayer Cappuccini

Calcio a 5: ultimo minuto fatale per il Bayer Cappuccini

Termina in modo amaro la stagione del Bayer Cappuccini che, obbligato alla vittoria dal regolamento playoff, viene raggiunto sul pareggio (2-2) nell'ultimo minuto di gioco dei tempi regolamentari. Psicologicamente una "mazzata" dalla quale i maceratesi non riescono a riprendersi nei supplementari, complice il grande dispendio fisico, cosicché il Montecassiano si conquista il pass per la finale promozione vincendo poi 5-2. La gara è stata uno spettacolo per gli amanti del futsal, con livelli tecnici ed agonistici che sono un vero lusso per la serie D. Ottima anche la prestazione arbitrale della coppia ascolana Storoni-Rossi.

La cronaca del match vede i due portieri Guardati e Giulianelli tra i migliori in campo, infatti con strepitosi interventi tengono il risultato inchiodato sullo 0-0 nella prima frazione. Equilibrio anche nelle occasioni da gol non concretizzate: Lorenzetti(palo) e Castignani per i locali, Bonfigli e Foresi per gli ospiti fanno rimanere strozzato in gola l'urlo di gioia per i relativi supporters. Nel secondo tempo si accende la sfida tra i bomber del girone: è Del Curatolo a sbloccare l'incontro: raccoglie una palla vagante al limite dell'area e la spedisce nell'angolino. Pochi minuti e Bonfigli approfitta di una incomprensione difensiva locale, fugge via sulla fascia e con un diagonale chirurgico fa 1-1. A metà ripresa il Bayer effettua il sorpasso: stavolta è Foresi incontenibile sulla fascia sinistra a diventare assist-man per il "vento dell'est" Bajrami che in mezzo all'area anticipa tutti siglando il 2-1. Non adatto a cuori deboli il quarto d'ora finale dove il Montecassiano sbatte sul muro difensivo maceratese eretto da un monumentale Giorgini aiutato dal rientrante Petetta, inoltre Guardati con prodigiose chiusure in scivolata evitava il gol in 3 occasioni. I ragazzi di mister Tirri hanno due clamorose opportunità di affossare i locali: da schema su rimessa laterale Foresi in corsa non trova il contatto con la palla tutto solo sul secondo palo, poi irresistibile progressione centrale di Bonfigli che offre a Palazzesi il match-ball che Giulianelli respinge miracolosamente sulla linea di porta. All'ultimo giro di lancette il Montecassiano trova il pareggio al quale forse nemmeno loro credevano più: da rimessa laterale la palla carambola su Castignani che si trova tutto solo di fronte a Guardati il quale non può nulla, è il 2-2 che prolunga la sfida ai supplementari. Sull'onda dell'entusiasmo, sospinti dal rumoroso pubblico, i locali trovano con Giaconi da azione d'angolo il 3-2 che spinge ancora più a fondo il morale del Bayer. I maceratesi hanno l'ultima occasione di tornare a galla con un tiro libero che si conquista e va a battere il capitano Bonfigli allo scadere del primo extra-time: Giulianelli dice no al numero dieci ospite. Nel secondo tempo supplementare il Bayer prova il tutto per tutto con il portiere di movimento, ma la mancanza di pratica a questa tattica consente ai locali di siglare altre 2 reti con Del Curatolo e Pizzicotti.  

Meritata standing ovation finale per vinti e vincitori per la prestazione offerta, la finale playoff venerdì prossimo sarà tra Montecassiano e Numana. Per i giocatori del Bayer Cappuccini è tempo di riposarsi mentre la dirigenza è già al lavoro per programmare la prossima stagione.

 

BAYER CAPPUCCINI: Guardati, El Ghouat, Petetta, Saidu, Giorgini, Motroni, Imeraj, Palazzesi, Bonfigli, Bajrami, Foresi, Tibaldi. All. Tirri 

MONTECASSIANO: Giulianelli, Flamini, Fossaroli, Vitali, Barrow, Giaconi, Lorenzetti, Massei, Pizzicotti, Castignani, Del Curatolo, Morbidelli. All. Ciabocco

Arbitri: Storoni e Rossi di Ascoli

Reti: al 36° e 66°(et) Del Curatolo(m), al 40° Bonfigli(bc), al 45° Bajrami(bc), al 59° Castignani(m), al 62°(et) Giaconi(m), al 68°(et) Pizzicotti(m)

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni