Aggiornato alle: 22:03 Lunedì, 7 Ottobre 2024 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Calcio A 5 serie C2, buona la prima per il Bayer Cappuccini: battuto il Borgorosso Tolentino

Calcio A 5 serie C2, buona la prima per il Bayer Cappuccini: battuto il Borgorosso Tolentino

Il Bayer Cappuccini inizia con una vittoria, dopo un anno di stop forzato, la sua prima avventura nella categoria regionale C2 del calcio a 5 Figc. Lo start del campionato vedeva i maceratesi impegnati nel campo "Gattari" di Tolentino ospiti del Borgorosso, squadra in cui spicca fisicità e organizzazione. La squadra del presidente Starnoni in estate ha salutato Bajrami passato all'Aurora Treia, ma ha inserito due autentici pezzi da 90 per la C2: Salvi e Serantoni i quali non hanno bisogno di presentazioni per gli appassionati del futsal.

Di seguito la cronaca della partita dove sono spiccate le prestazioni di Petetta, Seferi, Bonfigli e Guardati, ottimo quest'ultimo battuto solo da un tiro libero dopo essere entrato a "freddo".

Il primo tempo è equilibrato e termina giustamente in parità, gli ospiti passano in vantaggio grazie ad una autorete propiziata da un colpo di testa di Serantoni, poco dopo Diallo in contropiede sigla l'uno a uno. Nel frattempo il protagonista diventa l'arbitro Marinelli di Ancona: 6 falli fischiati , 4 cartellini gialli ed uno rosso per il portiere del Bayer Palma. Decisioni assolutamente fuori contesto in una gara giocata con la massima correttezza da entrambi le formazioni. La squadra di Mister Tirri è brava a non subire gol nei 2 minuti di inferiorità a cavallo dei due tempi, ma lo è ancor di più quando, dopo un'altra ammonizione inventata che spedisce Salvi sotto la doccia anticipatamente, resiste al forcing locale in superiorità mantenendo lo score sul pareggio. A 10 minuti dal termine due reti in rapida successione di Serantoni, da rapace d'area grandioso a spedire nel sacco due palle vaganti in area, danno la spinta agli ospiti per la vittoria. Nunzi su tiro libero tiene vive le speranze per il Borgorosso ma di nuovo Serantoni allo scadere fissa il risultato sul 4-2 suggellando così la meritata vittoria ospite per quanto visto nella seconda frazione di gioco.

Nel prossimo turno derby maceratese tra Bayer Cappuccini e Invicta Futsal Macerata.

BAYER CAPPUCCINI: Guardati,  Palma, Imeraj, Seferi, Giorgini, Salvi, Albani, Palazzesi, Bonfigli, Serantoni, Petetta, Tibaldi. All. Tirri

BORGOROSSO: Pistacchi, Corvini, Del Pupo, Diallo, Feroce, Konte, Krueziu, Nunzi, Pagliari, Thaqi, Seri, Verdini. All. Ranzuglia

Arbitro: Marinelli di Ancona

RETI:  al 10° Autorete Konte (bc), al 16° Diallo ( bor.), al 48°, 53°, 60° Serantoni (bc) al 58° Nunzi (bor.)

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni