Aggiornato alle: 20:12 Martedì, 16 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Tolentino

Calcio a 5 serie C2: Borgorosso ko in casa con l’Invicta, battuta anche l’under 15

Calcio a 5 serie C2: Borgorosso ko in casa con l’Invicta, battuta anche l’under 15

Si interrompe tra le mura amiche del “Gattari” il trend positivo del Borgorosso Tolentino. Infatti dopo i successi delle scorse settimane, che avevano proiettato i ragazzi di Ranzuglia verso la zona playoff, nella dodicesima giornata del campionato di categoria, i biancorossi hanno ceduto il passo all’Invicta Futsal Macerata, al termine di una gara ricca di emozioni.

Le battute iniziali confermano la partita da tripla: squadre subito allungate, difese blande e boom di occasioni per entrambi gli schieramenti. I maceratesi sembrano più determinati e sfiorano più volte la marcatura (colpendo anche un palo), ma anche i tolentinati hanno le loro occasioni con Corvini e Orihuela. A metà frazione gli ospiti trovano il vantaggio con l’ex Thaqi, al quale risponde immediatamente il solito Nunzi (1-1). Col passare dei minuti i maceratesi alzano il ritmo e impegnano seriamente Pistacchi.

Dalla panchina Ranzuglia scuote i suoi e la squadra ne esce con la specialità della casa, la ripartenza in velocità: discesa di Konte, palla in mezzo e Del Pupo è il più lesto ad insaccare (2-1). Prima dell’intervallo però c’è ancora tempo per un ultimo brivido visto che l’Invicta colpisce la traversa con un potente tiro da fuori.

La ripresa inizia in antitesi rispetto al primo tempo. Il Borgorosso, resosi conto dei pericoli corsi, entra in campo più risoluto e per dieci minuti schiaccia gli avversari nella propria metà campo, sfiorando il tris con Nunzi e Corvini. Tuttavia la dura legge del gol trova conferma ancora una volta. Alla prima sortita offensiva gli ospiti trovano una fortunata deviazione che vale il 2-2. La partita diventa nervosa: le due squadre cercano la vittoria; si moltiplicano i falli e fioccano i cartellini, Ranzuglia stesso viene allontanato dalla panchina per proteste. Il finale però è tutto maceratese e proprio all’ultimo minuto un tiro dalla distanza beffa Pistacchi e condanna il Borgorosso ad una amara sconfitta.

Esame di maturità non superato dunque per il Borgorosso che con un successo aveva l’opportunità di portarsi nelle zone nobili della classifica. La squadra biancorossa alterna troppo spesso risultati brillanti a inspiegabili black out. La stagione per il momento è comunque positiva, ma per il salto di qualità serve continuità nelle prestazioni. Venerdì prossimo a Cingoli la prova del nove contro il Moscosi 2008.

Turno di sosta invece per la squadra Csi di mister Vecerrica che tornerà in campo sabato prossimo contro il Borgo Mogliano.

Il weekend di futsal si conclude con una sconfitta per i giovanissimi dellunder 15  sul campo del Cus Macerata. Pesanti le assenze tra i borgorossini, soprattutto nel reparto difensivo, mister Grillo mischia le carte per cercare il colpaccio e nonostante le defezioni la squadra biancorossa va al riposo in vantaggio per 1-3. Nella ripresa, dopo aver siglato il gol del 1-4, sale la stanchezza per i borgorossini, il Cus Macerata prende forza e riesce a rimontare sul 3-4.

Dopo il gol del 3-5,  che sembrava aver ridato morale ai tolentinati, arriva un incredibile calo fisico che permette ai padroni di casa di pareggiare e addirittura di portarsi sul clamoroso 7-5 nei minuti finali del match. Grande delusione per i biancorossi di Grillo che non riescono a rialzarsi da un periodo piuttosto complicato in cui i risultati stentano ad arrivare. Nota di merito per Alessandro Norscini  e Andrea Natalini, autori di una doppietta, e per Francesco Feliziani e Niccolò Antinori per lottima prestazione che non è comunque bastata per assicurarsi la vittoria.

Occasione persa per i tolentinati, che vengono scavalcati in classifica proprio dai maceratesi; ora il turno di riposo servirà a mister Grillo per lavorare sodo in vista delle ultime tre gare del minigirone e per tentare di rientrare fra le prime 3 posizioni che garantirebbero laccesso al girone gold per la seconda fase del campionato under 15.

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni