Pareggio prezioso per 4-4 del Bayer Cappuccini nel sempre ostico e "infuocato" campo di Casenuove di Osimo. L'unico fondo sintetico del girone ha creato difficoltà agli uomini del presidente Starnoni; l'incontro, molto tattico, è vissuto sul filo dell'equilibrio con poche chiare occasioni da rete. Numeroso il pubblico locale che si è fatto sentire con vibranti proteste negli ultimi concitati istanti nei quali è stato espulso Casarola per plateali insulti all'arbitro. In superiorità numerica i maceratesi hanno agguantato il pari con Bajrami su assist di Bonfigli. Migliore in campo Palazzesi, fermato purtroppo sul più bello da un infortunio; bene anche El Ghouat entrato con la giusta aggressività sportiva.
La cronaca del match
Iniziano bene i maceratesi che trovano il vantaggio con un bel gol di Palazzesi che spalle alle porta protegge la palla, si gira come una saetta e fulmina con un sinistro Moretti. La reazione locale è immediata con il bravo Dollani che anticipa il suo marcatore trovando il varco giusto da posizione defilata, è 1 - 1. Giocano bene i ragazzi del Bayer, dopo un ottimo giro-palla aprono spazi per vie centrali dove ne approfitta Giorgini che sigla il momento due a uno; anche il Casenuove non è da meno, Duca è bravo a ripartire velocemente e con la punta anticipa Guardati in uscita; poi rare occasioni nei restanti minuti del primo tempo. La seconda frazione è simile alla prima, gli ospiti continuano la loro fitta tela di passaggi per trovare spazio nella organizzata difesa locale trovando con il solito Bonfigli il gol del 3-2; gli osimani sono cinici nel punire ogni disattenzione avversaria così Duca dalla distanza pesca il pareggio con un sinistro a filo di palo. La partita, sul 3-3, continua con le squadre più attente a difendere che offendere fino al ventiseiesimo quando Guardati regala la rete del vantaggio a Bartoccioni. Tripudio negli spettatori locali con la temperatura "ambientale" che si alza, i ragazzi di mister Tirri sono bravi a non farsi intimidire, si spingono con rabbia alla ricerca della rete trovando un tiro libero che Bajrami spara lontanissimo dalla porta. Come scritto all'inizio, in questa occasione viene espulso il capitano locale, cosi negli ultimi assalti in superiorità Bajrami si fa perdonare l'errore dagli 8 metri piazzandosi sul secondo palo per spingere in rete il tiro di Bonfigli.
Pareggio giusto per quanto visto in campo, a dimostrazione che questo campionato nasconde mille insidie. Massima attenzione a venerdi prossimo, 15 novembre, con il BayerCappuccini (14 punti) che riceverà la visita del Audax Montecosaro, squadra prima in classifica insieme al Futsal Montegranaro entrambe a 15 punti.
BAYERCAPPUCCINI: Guardati, Nappi, Albani, El Ghouat, Giorgini, Imeraj, Palazzesi, Bonfigli, Bajrami, Foresi, Tibaldi. All. Tirri
CASENUOVE: Moretti, Bartoccioni, Severini, Maggiori, Duca, Spagnolo, Santoni, Baldoni, Cingolani, Casarola, Dollani, Sica. All. Sbarco
Arbitro: Del Dotto di Fermo
RETI: al 6' Palazzesi(bc), al 7' Dollani(c), al 10' Giorgini(bc), al 18' e 46 Duca(c), al 42' Bonfigli(bc), al 56' Bartoccioni(c), al 62' Bajrami(bc)
Espulsi: Casarola(c) al 61'
Commenti