Aggiornato alle: 23:15 Domenica, 8 Giugno 2025 cielo sereno (MC)
Sport Potenza Picena

Calcio a 5, il Futsal Potenza Picena torna a casa con un punto

Calcio a 5, il Futsal Potenza Picena torna a casa con un punto

Il Futsal Potenza Picena torna a casa con un pareggio. I ragazzi di mister Massimiliano Sbacco impattano per 2-2 in casa dell'Eagles Pagliare e ottengono il quinto risultato utile consecutivo, con tre vittorie interne e due pareggi esterni. Un punto comunque importante per i potentini che possono smuovere la loro classifica ed, in virtù degli altri risultati, issarsi in quinta piazza solitaria. Nonostante la compagine di mister Bachetti sia fanalino di coda, davanti al proprio pubblico i biancorossi hanno ottenuto otto punti in cinque gare vincendo anche contro formazioni più quotate, come il Futsal ASKL o il Real Fabriano. Adesso l'obiettivo è mantenere la striscia positiva anche nel prossimo turno quando arriverà a far visita ai giallorossi il Real Fabriano. 

Nel primo tempo il Futsal Potenza Picena tiene in mano il pallino del gioco, facendo girare bene palla, alla ricerca di spazi nella difesa di casa, ben chiusa. A sbloccare il match ci pensa Lanari al 22' ma l'Eagles Pagliare agguanta subito il pari con Fraschetti. La prima frazione è abbastanza piacevole con alcune occasioni interessanti da ambo le parti, tra cui un palo colpito da Bonfigli all'11' e da Kamberi sul finire di tempo. I padroni di casa perdono per infortunio Fazzini e Alfonsi, trovandosi così a corto di rotazioni. Nella ripresa i potentini aumentano il ritmo e capitan De Luca trova la rete del nuovo vantaggio al minuto 8. Vantaggio che dura poco perchè su un errore della retroguardia, la compagine di mister Bachetti conquista un penalty trasformato da Neroni al 10'. Nel finale i giallorossi tentano il colpaccio ma non riescono a concretizzare alcune clamorose occasioni. "Sono soddisfatto del risultato maturato - commenta mister Massimiliano Sbacco - certo, probabilmente con l'ultima classifica si poteva fare meglio però per come si era messa la partita, visto che negli ultimi dieci minuti eravamo gravati da cinque falli, ci siamo accontentati del pareggio. Dal punto di vista delle occasioni, sia nel primo che nel secondo tempo, ne abbiamo avute più noi, anche clamorose, ma o per imprecisione o per sfortuna non siamo riusciti a concretizzarle. Purtroppo è un periodo che siamo un pò sfortunati sotto porta, visto che non ci gira tutto bene. Ad una decina di minuti dalla fine abbiamo commesso il quinto fallo e, visto che i nostri avversari non ci hanno pressato, ci siamo accontentati del pareggio gestendo bene la palla fino alla fine. Ho preferito guadagnare un punto, che smuove la nostra classifica, piuttosto che rischiare di perdere il match. Certo, se l'Eagles avesse tentato un pressing a tutto campo allora avrei dovuto rischiare ma visto il loro atteggiamento tattico ho preferito gestire il risultato. È vero che sono ultimi in classifica ma in casa non hanno mai subito ed hanno dato del filo da torcere a chiunque. A mio avviso sono stati un pò sfortunati in questa stagione perchè non meritano l'attuale posizione. Inoltre la nostra situazione di classifica si tranquilizza, visti gli altri risultati di giornata, perchè adesso siamo quinti in solitaria e penso che ormai con tre punti arriveremo alla salvezza diretta. Comunque rimaniamo in serie positiva dal momento che abbiamo raccolto 11 punti in cinque gare ed è importante dare continuità ai risultati - conclude il trainer dei potentini - sia per il morale che per la classifica".  

EAGLES PAGLIARE - FUTSAL POTENZA PICENA 2-2 (1-1 pt)

EAGLES PAGLIARE: Fanini (gk), Tassoni (gk), Kamberi, Alfonsi, Pallottini, Fazzini, Fraschetti, Mariani, De Carolis, Neroni All. Bachetti

FUTSAL POTENZA PICENA: Losco (gk), Guardati (gk), Lanari, Sarnari, Matteucci, De Luca (c), Orlandoni, Pietracci, Mataloni, Bonfigli, Cimmino, Gattafoni  All. Sbacco

Reti: 22' Lanari (FP), 25' Fraschetti (EP), 8' st De Luca (FP), 10' st Neroni (EP) rig.

Arbitri: Michele Caroppi di Ancona e Sonia Bolognesi di Fermo

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni