Aggiornato alle: 10:52 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Sport Tolentino

Calcio a 5: il Borgorosso Tolentino sempre in testa in Serie D. Pesante KO invece per il CSI

Calcio a 5: il Borgorosso Tolentino sempre in testa in Serie D. Pesante KO invece per il CSI

Venerdì 12 Gennaio va in scena al centro sportivo “Roberto Gattari” di Tolentino la prima gara del 2019 del Borgorosso; la dodicesima del campionato FIGC serie D, girone C, mette i Borgorossini di fronte all’ Aurora Treia, società che da anni galleggia tra questa serie e il campionato di C2.

Mister Ranzuglia prepara bene la gara, aspettandosi un avversario poco attendista e voglioso di fare il colpaccio fuori casa: il mister non si sbaglia, infatti i treiesi si dimostrano fin da subito agguerriti, ma i padroni di casa dimostrano una certa maturità nonostante siano una cenerentola in questo campionato. Dopo una prima fase di studio da parte delle due squadre, sale in cattedra il bomber di casa Assane Diallo, che supera il treiese Pelagalli con un tunnel e batte il portiere con un tiro che sbatte prima sul palo per poi insaccarsi in rete.Nella ripresa, gli ospiti provano a giocare comunque una discreta partita, che solo un ottimo Pistacchi e la granitica difesa dei tolentinati riescono ad arginare: ne viene fuori un match entusiasmante pieno di ribaltamenti veloci da una parte e dall’altra con i padroni di casa che sciupano almeno 5/6 palle gol. L’Aurora Treia ci prova fino all’ultimo inserendo anche il portiere di movimento; sale anche un po’ di nervosismo, ma Il finale è tutto dalla parte del Borgorosso, che pur non riuscendo a chiudere la gara, porta a casa una sofferta ed importante vittoria che consentono alla squadra tolentinate di mantenere la testa della classifica.

Borgorosso Tolentino 1 - Aurora Treia 0

Marcatori: Diallo

Brutta sconfitta invece per la squadra biancorossa del Csi al cospetto della Vis Concordia. Partita iniziata male e finita peggio per i ragazzi di mister Roberto Vecerrica; al Pala Pintura di Morrovalle la partita è un monologo dei padroni di casa che vanno in vantaggio dopo pochi minuti complice un'indecisione del portiere Verdini. I borgorossini provano subito a reagire, ma non riescono a finalizzare le poche occasione concesse e una seconda disattenzione difensiva regala ai padroni di casa il doppio vantaggio. Colpiti nel loro momento migliore, i biancorossi mollano clamorosamente e la partita diventa a senso unico; i padroni di casa, forti del vantaggio continuano ad attaccare e soltanto le parate di Verdini evitano al Borgorosso un passivo ancora più pesante.

Nel finale mister Vecerrica non nasconde la delusione per la brutta sconfitta, anche se c’è da ammettere che si giocava contro una squadra molto forte, rodata da molti anni di esperienza in questo campionato, e sicuramente candidata alla vittoria finale.

Vis Concordia Morrovalle 6 - Borgorosso 0

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni