Aggiornato alle: 18:59 Venerdì, 26 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Tolentino

Calcio a 5, il Borgorosso a un passo dalla promozione: battuta la Futsal Fbc per 4-0

Calcio a 5, il Borgorosso a un passo dalla promozione: battuta la Futsal Fbc per 4-0

Ennesima rotonda vittoria del Borgorosso Tolentino, alla penultima giornata del campionato di serie D; al centro sportivo “Gattari” la Futsal Fbc, squadra giovane e dinamica in piena corsa playoff, ha dato filo da torcere ai biancorossi per quasi tutto la gara, arrendendosi soltanto nel finale. La grande compattezza difensiva e la maggiore organizzazione e maturità sono state le armi in più dei padroni di casa, che con questa vittoria mettono una seria ipoteca sul campionato.

Passando alla cronaca della gara, nei primi dieci minuti i biancorossi tengono in mano il pallino del gioco cercando attraverso veloci rotazioni di trovare spazio per poter affondare il colpo; il vantaggio non arriva e la squadra si abbassa troppo, la Futsal Fbc prende coraggio e si fa vedere più di una volta pericolosamente dalle parti di Pistacchi che prontamente risponde. L’ingresso di Mobili cambia volto alla gara, una sua ripartenza fulminea conclusa con un tiro rasoterra porta in vantaggio il Borgorosso.

Nella ripresa, come al solito, i biancorossi salgono in pressing cercando di mettere alle corde gli avversari e chiudere la gara, ma non hanno fatto i conti con la loro velocità e nei numerosi tentativi di intercettare la palla vengono commessi parecchi falli, soprattutto in attacco, e già al 9’ minuto viene esaurito il bonus. La partita si complica per i padroni di casa, gli ospiti vanno a beneficiare di ben 3 tiri liberi che vengono però clamorosamente falliti, anche grazie alle parate di Pistacchi, e il Borgorosso raddoppia con Thaqi sempre in ripartenza.

Nel finale la gara si incanala nel binario giusto per i biancorossi, non vengono commessi più falli e la Futsal Fbc prova il tutto per tutto, ma ancora una volta in contropiede Del Pupo serve una palla perfetta sul secondo palo che Mobili spinge in rete, siglando la sua doppietta personale.

C’è ancora tempo per il gol finale di Diallo che chiude il sipario sulla partita e fa esplodere la gioia dei biancorossi.

Con la vittoria del Serralta sull’Aurora Treia, il campionato non è ancora chiuso, poiché in caso di parità di punti tra le prime il regolamento prevede uno spareggio, quindi ai biancorossi serve ancora 1 punto per ottenere la promozione in Serie C2.

La trasferta di Fabriano di sabato prossimo sarà l’epilogo di questo splendido torneo per il Borgorosso, che ottenuta la certezza del primato, avrà a disposizione due risultati su tre, ma mister Ranzuglia tiene i piedi per terra e pretende massima concentrazione, “a Fabriano si va per vincere, non abbiamo alternative” dichiara al termine della gara.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni