Aggiornato alle: 21:06 Mercoledì, 7 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Calcio a 5, il Bayer Cappuccini vince contro la Polisportiva Futura: ora testa ai play-off

Calcio a 5, il Bayer Cappuccini vince contro la Polisportiva Futura: ora testa ai play-off

Festival del gol tra Bayer Cappuccini e Polisportiva Futura nell’ultima gara di campionato: 20 – 6 il risultato finale. Assoluto protagonista del match il capitano maceratese Paolo Bonfigli, capace di segnare undici reti nei primi quaranta minuti di gioco che gli permettono di conquistare il trono dei bomber del girone con 58 centri in 28 partite. Motivo di soddisfazione per il Bayer Capuccini anche la terza posizione, alle spalle di Del Curatolo(54gol) del Montecassiano, di Nadir Bajrami “il vento dell’est”  bravo a siglare 45 reti in 27 incontri.  La squadra del presidente Starnoni termina così al 5° posto la sua prima stagione federale che gli consente di partecipare ai playoff promozione; l’avversario sarà il Montecassiano che proprio “all’ultima curva” ha conquistato la seconda posizione a discapito del Villa Musone bloccato sul pari interno dall’illustre esclusa Montegranaro.

 La cronaca del match è ricca, ventisei reti hanno divertito gli spettatori presenti nella palestra DonBosco i quali non hanno avuto nemmeno il tempo di sedersi che Dhamo approfitta di un “buco difensivo”  per beffare Tibaldi e segnare lo 0-1. Capitan Bonfigli, in collaborazione con Bajrami pregevole assist-man, inizia il suo show di dribbling ubriacanti che gli permettono di liberarsi al tiro e siglare ben otto reti nel corso della prima frazione. Nel frattempo due bordate di sinistro di Bajrami ed un diagonale di Circolani per gli ospiti tengono sempre viva l’attenzione del preciso segnapunti Angeletti: 10 – 2 il finale del primo tempo. La ripresa registra la reazione d’orgoglio del Futura Osimo Stazione in grado di segnare tre reti con Brunetti, Dhamo e Circolani nei primi sei minuti. Immediatamente Bonfigli e Bajrami ristabiliscono le distanze: altri tre gol del n° 10 maceratese e la doppietta del “vento dell’est” fanno registrare un parziale di 15-5. Nell’ultimo quarto d’ora trovano il gol per il Bayer chi ha giocato meno durante la stagione, ma è stato allo stesso modo determinante per raggiungere l’appendice playoff; è forte convinzione della società che i successi si raggiungono con il gruppo, non con i singoli. Quindi l’arcigno El Ghouat timbra una doppietta, mentre una rete a testa per: il talento argentino Motroni, la pantera Saidu ed il giovane ClementeNappi. Quest’ultimo scrive il suo nome nel tabellino marcatori con furbizia in quanto si è trovato sulla traiettoria di un tiro vincente dell’indispensabile Albani. Questo 20 – 6 finale permette al Bayer Cappuccini di terminare il campionato con il miglior attacco: sono 195 le reti segnate in 28 incontri disputati con una media di quasi sette gol a partita, chapeau.

 La Semifinale playoff per i ragazzi di mister Tirri si disputerà venerdì 24 maggio alle 21:15 nella bella tensostruttura di Potenza Picena dove saranno ospiti del Montecassiano. Il regolamento offre un solo risultato possibile ai maceratesi in virtù della peggior posizione nella griglia, ovvero la vittoria. In caso di parità ci sono due tempi supplementari da cinque minuti, niente eventuali calci di rigore in quanto il passaggio del turno in caso di ulteriore equità è per il Montecassiano. La vincente affronterà, nella finale che vale la promozione alla C2 regionale, chi avrà la meglio nel derby del Conero tra Villa Musone e Numana.

 BAYER CAPPUCCINI: Guardati, Albani, ClementeNappi, Saidu, El Ghouat, Bonfigli, Bajrami, Foresi, Tibaldi. All. Tirri

 POLISPORTIVA FUTURA: Iaconisi A.,Rossi, Sampaolesi R., Zazzarini, Bugatti, Sampaolesi N., Cappello, Bussolotti, Brunetti, Circolani, Dhamo, Iaconisi M. All. Cintioli

Arbitro: Vallorani di San Benedetto

 RETI: al 1°- 34° Dhamo (pf), al 3°- 4°- 9°- 11°- 21°- 24° - 26°- 27°- 33°- 40°- 41° Bonfigli (bc), al 7°- 10°- 39°- 48° Bajrami (bc), al 14°- 36° Circolani(pf), al 32° Brunetti (pf), al 42°- 45° El Ghouat ( bc), al 46° autogol Bajrami (pf), al 49° Motroni (bc), al 51° ClementeNappi (bc), al 58° Saidu (bc)

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni