Aggiornato alle: 19:35 Domenica, 11 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

Calcio a 5: il Bayer Cappuccini vince ancora e raggiunge 60 punti

Calcio a 5: il Bayer Cappuccini vince ancora e raggiunge 60 punti

Ennesima vittoria interna per i maceratesi che sconfiggono 8 - 3 la Polisportiva Mandolesi grazie al solito secondo tempo ad altissimo livello con un parziale di 5-0. Manca un solo punto, da conquistare nelle ultime due gare, ai ragazzi di mister Tirri per avere la matematica certezza di poter disputare i playoff. La brusca frenata della capolista Freely, due sconfitte consecutive, ha rimesso in gioco le inseguitrici Villa Musone e Montecassiano per la corsa promozione in C/2. Spettacolare sarà la penultima giornata, che si giocherà in contemporanea alle 21:45 di venerdì 10 maggio con tre scontri diretti infuocati. Il Bayer Cappuccini (60punti) sarà ospite della Freely (67punti) nella piccola palestra di Cascinare; Montecassiano (63punti) - Villa Musone (64punti) e Montegranaro (55 punti) - Numana (60punti) completano il quadro dei big-match che decideranno l'intera stagione.

Il film della partita vinta dai maceratesi contro i sangiorgesi è quello visto più volte: primo tempo contratto e nervoso, seconda frazione concreta e spettacolare.  
I primi minuti sono di studio tra le due formazioni, ci vuole tutta l'intelligenza tattica di Foresi, ben posizionato come al solito, per sbloccare il risultato sul tiro-assist di Bajrami. Imeraj non trova la porta da posizione favorevole e sulla ripartenza Marchetti è bravo a siglare il pareggio. Pochi minuti ed il grintoso Palazzesi chiede ed ottiene il triangolo che gli permette di segnare il 2-1 per i locali a porta vuota. La partita è maschia ed i maceratesi sono stranamente nervosi, situazione che favorisce il Mandolesi abile a capovolgere il risultato in 60 secondi: con Tassotti ed una sfortunata autorete di Giorgini. Sul 3-2 ospite è il vento dei Balcani Bajrami a suonare la carica per i suoi compagni con due reti simili tra la fine del primo e l'inizio del secondo tempo. Il 3-3 arrivando primo sul pallone dopo vari rimpalli dentro l'area ed il 4-3 al termine di una insistente azione personale. Giorgini allunga sul 5-3 da schema d'angolo che lo libera al tiro in posizione centrale, quindi è il capitano Bonfigli a trovare finalmente la rete dopo aver superato due difensori. Il Bayer vuole chiudere l'incontro, Foresi capitalizza un assist d'oro di Palazzesi, è il 7-3. Tibaldi mantiene la propria porta imbattuta nella seconda frazione rispondendo presente quando chiamato in causa. L'argentino Motroni si ritaglia il personale momento di gloria siglando la sua prima rete ufficiale che timbra a fuoco lo score finale sul 8-3. Archiviata questa vittoria il Bayer Cappuccini attende con eccitazione la prossima giornata.
 
 
BAYER CAPPUCCINI: Perfetti, El Ghouat, Giorgini, NappiClemente, Saidu, Motroni, Imeraj, Palazzesi, Bonfigli, Bajrami, Foresi, Tibaldi. All. Tirri 
POL. MANDOLESI: Biancucci, De Angelis, Testaguzza, Diomedi, El Alji, Lantermo, Marchetti, Tassotti, Brocchi, Gironacci, Savini. All. Santanafessa.
Arbitro: Esposito di Fermo
RETI: al 11° - 45° Foresi(bc), al 17° Marchetti(m), al 22° Palazzesi(bc), al 26° Tassotti(m), al 27° autorete Giorgini(m), al 30° - 36° Bajrami(bc), al 41° Giorgini(bc), al 42° Bonfigli(bc), al 51° Motroni(bc)
Ammonito: Palazzesi
Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni