Aggiornato alle: 21:57 Sabato, 20 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Calcio a 5: Il Bayer Cappuccini travolgente contro il Potenza Picena si mantiene in scia Play-off

Calcio a 5: Il Bayer Cappuccini travolgente contro il Potenza Picena si mantiene in scia Play-off

I maceratesi sconfiggono per 9-3 il Potenza Picena e continuano la loro battaglia per un posto nei playoff. Gara dai due volti: ad un primo tempo equilibrato che si concludeva sul 2-3 per gli ospiti faceva seguito una seconda frazione di rara intensità e bellezza da parte dei locali con il parziale di 7-0. Ago della bilancia è stato, sul finire del 1° tempo, il grave infortunio alla spalla dello spagnolo Jimenez, caduto male sul pavimento in seguito ad un contrasto, che fino a quel momento aveva fatto impazzire la difesa dei maceratesi. A lui vanno gli auguri di una rapida guarigione da parte della società Bayer Cappuccini.  Questo episodio, legato ad una crescita esponenziale di qualità del gioco e concentrazione dei ragazzi di mister Tirri, ha scaturito il netto parziale del 2° tempo.

La cronaca del match vede il Bayer portarsi subito in vantaggio con Bonfigli che supera l'avversario sulla fascia ed infila il colpevole Matera sul primo palo. Dopo pochi minuti Eddassuoli finalizza una bella azione corale del Potenza Picena, la gara resta in equilibrio fino al 21° quando Jimenez in contropiede porta in vantaggio gli ospiti. I maceratesi alla ricerca del pareggio riescono nell'impresa di colpire tre volte il palo nella stessa azione, capovolgimento di fronte e Verdu batte Guardati in uscita.
 
Al tramonto della prima frazione Bajrami sigla il 2-3 con il sinistro dopo essersi liberato dalla marcatura: è il gol che dà la scossa giusta ai suoi compagni i quali capovolgono lo score nei 10 minuti iniziali del 2° tempo. È Giorgini a dare il via alla grandinata di reti maceratesi buttando nel sacco una palla vagante nell'area ospite, poi Bajrami sfonda la porta su punizione "generosa" concessa dalla Bolognesi. Il macedone è assistman nell'azione seguente dove libera Bonfigli solo davanti al portiere per il 5-3.Potenza Picena cerca di rialzare la testa ma Guardati chiude finalmente la strada con un paio di ottimi interventi, poi il capitano sigla la tripletta personale che virtualmente mette fine alla contesa.
 
Negli ultimi 5 minuti il Bayer arrotonda il risultato grazie a Giorgini, che finalizza un ottimo assist di Saidu, e a Foresi che risolve in gol una mischia davanti al malcapitato Matera, infine Bajrami sul triplice fischio con una bomba all'incrocio marchia a fuoco il 9-3.
Prossimo turno di fondamentale importanza per i ragazzi di mister Tirri che faranno visita al Calcetto Numana sabato 16 febbraio ore 15:30. Affascinante sfida tra due squadre che cercano un posto al sole in questo girone di alto livello di serie D.
 
BAYER CAPPUCCINI: Guardati, Nappi, Albani, Cossali, Giorgini, Imeraj, Saidu, Palazzesi, Bonfigli, Bajrami, Foresi, Tibaldi. All. Tirri
POTENZA PICENA: Matera, Canale, Ramazzotti, Campetelli, Eddassouli, Jimenez, Verdu, Zazzarini, Veshaj.
ARBITRO: Bolognesi di Fermo
RETI: al 2° - 40° - 48° Bonfigli(bc), al 8° Eddassouli(pp), al 21° Jimenez(pp), al 25° Verdu(pp), al 30° - 38° - 60° Bajrami(bc) , al 36° - 55° Giorgini(bc), al 58° Foresi(bc) AMMONITI: Imeraj, Canale, Foresi
Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni