Aggiornato alle: 22:31 Giovedì, 28 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

Calcio a 5: il Bayer Cappuccini supera il turno in coppa Marche serie C

Calcio a 5: il Bayer Cappuccini supera il turno in coppa Marche serie C

Inizio di stagione strepitoso per il Bayer Cappuccini che si qualifica per i sedicesimi di finale della coppa Marche serie C. La squadra del presidente Starnoni ha eliminato il Futsal Prandone, formazione militante nella C2 regionale, mettendo in mostra un'ottima intensità di gioco e confermando le qualità tecniche già conosciute. 

Il 6 settembre la gara di andata, disputata nel palazzetto di Monteprandone, era terminata con il risultato di 5-4 per i locali. In quel match, dove il mister diede minutaggio in campo a tutta la rosa a disposizione, si iniziavano a intravedere i frutti della proficua preparazione atletica precampionato. Il Bayer, dopo aver rincorso per tutto l'incontro, stava portando a casa un pareggio grazie ai gol di Bajrami, Foresi e alla doppietta del solito Bonfigli; ma allo scadere Narcisi siglava nello stesso istante il 5-4 finale e la sua tripletta personale di giornata. 

Nella gara di ritorno di venerdì scorso, tra le mura amiche della palestra Don Bosco, i maceratesi sono stati bravi ad imporsi per 5-3 ed aggiudicarsi il passaggio del turno in virtù del maggior numero di gol segnati (9-8 il totale tra A/R). Il risultato in favore del Bayer poteva essere decisamente più ampio, ma il portiere ospite D'Eustacchio e ben 7 legni (2 Palazzesi, 2 Foresi, 2 Seferi, 1 Bonfigli) mantenevano la gara in bilico fino all'ultimo.

Prima frazione con il pallino del gioco per i ragazzi di mister Tirri che fanno girare bene la palla, il neoacquisto Seferi sigla il primo gol ufficiale con la maglia del Bayer con una bordata dal limite: 1-0.

Nella ripresa il match si infiamma in rapidità e fisicità con il fiscale arbitro Del Dotto ad ammonire 7 giocatori senza un filo logico. Sul 2-2 ( il "muro" Giorgini per i locali e doppietta di Scarpantoni per gli ospiti) sale in cattedra il capitano Bonfigli che con una tripletta conduce i suoi compagni ai 16° di finale. Da rimarcare le ottime prestazioni di Imeraj, Palazzesi e Foresi i quali hanno macinato metri su metri in campo. 

La prossima settimana in calendario l'inizio della coppa Marche serie D, Bayer Cappuccini vs Cus Camerino venerdì 20 alle 21.45 .

BAYER CAPPUCCINI: Guardati, Albani, El Ghouat, Giorgini, Seferi, Seghetti, Imeraj, Palazzesi, Bonfigli, Bajrami, Foresi, Tibaldi. All. Tirri 

FUTSAL PRANDONE: Lavalle, Straccialini, Traini M, Laurenzi, Traini L, Scarpantoni, Narcisi, Pennacchietti, D'eustacchio, Piscitelli, Falsini, Attili. All. Castelletti

Arbitro: Del Dotto di Fermo 

RETI: al 16 Seferi(bc), al 32 Giorgini(bc), al 33 e 36 Scarpantoni(fp), al 40, 49 e 58 Bonfigli(bc), al 46 Falsini(fp) 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni